PHARMINTECH EXIBITION Smart manufacturing e nuove tecnologie

Pharmintech

PharmintechLa trasformazione digitale in ambito personal care sarà oggetto di un convegno che si terrà nell’ambito di Cosmopack

Dalle tecnologie legate a big data e cloud alle innovazioni di intelligenza artificiale e realtà aumentata, dalla digitalizzazione alle soluzioni industriali legate alle tematiche della sicurezza, fino alla fondamentale integrazione col fattore umano. Saranno queste le tematiche protagoniste di un convegno in programma giovedì 14 marzo organizzato in ambito Cosmopack da Cosmoprof Worldwide Bologna in collaborazione con Pharmintech Exhibition.

La tavola rotonda sarà il kick-off ufficiale di S.M.A.R.T – Solution, Manufacturing, Automation, Research & Technology – la nuova area che Cosmopack dedica al mondo della tecnologia, dell’industria meccanica e del digitale applicate al beauty. Il talk sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive per lo sviluppo della filiera, grazie all’esperienza tecnica, alla conoscenza del mercato e all’osservazione privilegiata del settore fornita dai relatori di alto profilo coinvolti.

A moderare il convegno, Lucy Whitehouse, editor per cosmeticsdesign.com, portale edito da William Reed Business Media Ltd, specializzata nello scenario dei mercati europei e asiatici. Tra i relatori, Vittorio Brenna, VP Operations di Cosmint Group SpA, offrirà una prospettiva dall’interno del mercato del personal care. Valerio D’Angelo, Business Development Specialist per ABB Robotics e Corrado La Forgia, VP Operations Manager and Managing Director di BOSCH VHIT, analizzeranno la collaborazione uomo-macchina nell’evoluzione tecnologica, che vede la robotica sempre più protagonista in ambito professionale oltre che industriale. Davide VENTURI, Sales Manager Cosmetic & Toiletries di IMA SpA porterà all’attenzione dei partecipanti il punto di vista di un gruppo da sempre sensibile all’innovazione tecnologica, ma anche all’impatto sociale e ambientale del proprio business.

L’approccio trasversale alla base del convegno “Smart Manufacturing and New Technologies” lancerà virtualmente la prossima edizione di Pharmintech Exhibition, accendendo i riflettori sulla logica di integrazione e trasferimento tecnologico tra settore farmaceutico, personal care, nutrizionale e, più in generale, l’industria Life Science a cui Pharmintech volge lo sguardo.

Dove e Quando
Cosmopack – BolognaFiere
Giovedì 14 marzo 2019
ore 17.00 – 17.45

PHARMINTECH

Pharmintech è la manifestazione di riferimento organizzata da BolognaFiere per il settore Life Science. La 5a edizione della fiera, nel 2016, ha visto la partecipazione di oltre 300 aziende espositrici, in rappresentanza dell’intera filiera produttiva.

BOLOGNA HEALTH WEEK

La concomitanza strategica di Pharmintech Exhibition con Cosmofarma – in calendario dal 12 al 14 aprile – offre ai visitatori l’opportunità di una panoramica a 360° sul sistema manifatturiero e distributivo.

Dal 10 al 14 aprile la Bologna Health Week, con il Patrocinio di Federfarma Bologna e del Comune di Bologna, coinvolge i cittadini incentivando le attività di prevenzione e gli screening: nelle più importanti farmacie di Bologna e provincia sarà infatti possibile effettuare degli esami a condizioni dedicate.

Per informazioni www.pharmintech.it