Skin Care profumato alla moda UK

L’universo americano è caratterizzato da profili olfattivi particolari, spesso ‘too much’ dal punto di vista olfattivo ma di sicuro impatto sul pubblico della z-generation, sempre più attratto da trend e tendenze all’ultimo grido e dalle uscite di players storici, come Victoria’s Secret.

Victoria’s Secret è un marchio statunitense di abbigliamento femminile noto soprattutto per le creazioni di lingerie e prodotti di bellezza. Il nome della società è un riferimento alla regina Vittoria e fu fondata nel 1977 dagli imprenditori Roy Raymond e Gaye Raymond. Sia nel mondo del personal care che dello skin care, numerosi sono stati i lanci di successo da parte del brand, che hanno conquistato consumatori a tutte le latitudini. Recentemente, di grande successo, è stata la gamma di proposte body lotion, lanciata sul mercato e comprendente diverse varianti di sicuro successo olfattivo, che vanno da Falling Water a Nectar Wave, passando da Liquid Coconut e Floating Neroli. Nomi altisonanti e creazioni olfattive fuori dall’ordinario, che si apprezzano per diffusività ed intensità. Floating Neroli si caratterizza per una testa agrumata con decisi sentori di arancio e mandarino, a cui si abbinano le note sensuali ed avvolgenti del neroli e del petit grain, formando una creazione molto piacevole per l’utilizzo quotidiano. Nel corpo della creazione, dominano i sentori di giglio e orchidea, con le note delicate del legno sandalo a regalare equilibrio olfattivo alla composizione. Sul fondo, spazio alla delicatezza dei muschi e ad un leggero sentore di ambre per un sillage prezioso ed unico.

Merita una citazione anche la proposta Falling Water, dove le note di testa sono affidate a sentori freschi e marini, una freschezza unica e delicata. L’utilizzo sapiente degli agrumi, twistati a note aromatiche, porta eleganza e leggiadria alla creazione; che nella parte di corpo lascia spazio ad un bouquet floreale con narciso, giglio, gardenia e tuberosa per una composizione fuori dall’ordinario.