Tre referenze di creme corpo che strizzano l’occhio al mondo food

L’innovazione delle formulazioni passa anche dalla grande attenzione che la buona cucina e l’attività salutare dei cibi hanno suscitato nei consumatori. Grazie alla continua ricerca d’ingredienti performanti ma naturali, capaci di garantire l’efficacia di ogni referenza, Dermolab propone nella linea con i cosiddetti superfood, tre creme corpo la cui efficacia delle formule è garantita dall’utilizzo di tecnologie e ingredienti consolidati, come l’acido ialuronico, fondamentale per ottenere un’idratazione multilivello che perdura nel tempo.

Crema Corpo Idratante Intensiva, per pelli normali, 
gode di una texture fresca che si assorbe rapidamente lasciando la pelle setosa. La crema è caratterizzata dagli attivi: olio di melograno ‘superfood’ dall’alto contenuto di omega-5 per una potente azione antiossidante e anti radicali liberi.
 ‘Prebioticonaturale’ che aiuta a rinforzare la barriera cutanea e a proteggere la pelle dalle aggressioni dell’ambiente esterno, responsabili dell’invecchiamento. Un insieme di molecole di acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare per un’idratazione multilivello:
 azione immediata in superficie e rilascio prolungato in profondità. Rinforza le riserve d’acqua della pelle per un’azione idratante a lunga durata. Aiuta a mantenere la pelle levigata, elastica e tonica. Infine la vitamina E che protegge la pelle dall’aggressione dei radicali liberi.

Per le pelli secche che richiedono una nutrizione maggiore segnaliamo Crema corpo nutriente protettiva. Crema ricca dalla texture nutriente, ma non grassa, si assorbe rapidamente lasciando la pelle vellutata e morbida con la promessa di un’idratazione di 48 ore.

Tra gli attivi si trova, oltre al pool di acidi ialuronici e il prebiotico derivato dalla radice di cicoria, il burro di avocado che aiuta a ripristinare il film idrolipidico cutaneo combattendo la disidratazione della pelle e nutrendola in profondità. Contiene Omega-3 e vitamine per un’azione antiossidante e nutriente.
 Infine il pantenolo con proprietà lenitive ed elasticizzanti.

Adatta a tutti i tipi di pelle nel formato barattolo c’è Crema Multiuso dalla texture leggera che consente un facile assorbimento, ideale per viso e mani, naturalmente indicata per tutto il corpo.

Il principio attivo caratterizzante è matcha ‘superfood’, con proprietà antiossidanti e antiradicali liberi. Insieme agli altri principi attivi, acidi ialuronici e probiotici, aiuta a mantenere la pelle levigata, elastica e tonica.