A Bologna torna Cosmopack: eccellenza, tecnologia e innovazione

A Bologna torna Cosmopack: eccellenza, tecnologia e innovazione

Torna a Bologna dal 16 al 20 marzo 2023 Cosmoprof Worldwide Bologna, evento B2B di riferimento per l’industria cosmetica.

La manifestazione è tra gli appuntamenti più attesi per gli operatori da tutto il mondo, grazie all’eccellenza dell’offerta espositiva, alla presenza di operatori da tutto il mondo e alla possibilità di scoprire in esclusiva trend, innovazioni e tecnologie più all’avanguardia.

Cosmopack: le aziende presenti

Ancorotti Cosmetics, Berlin, B. Kolormakeup & skincare, Chromavis, Cosmax, Fiabila, Geka, HCT, Intercos, Lumson, Schwan Cosmetics e Toly sono solo alcune delle aziende che hanno confermato la loro presenza a Cosmopack, salone che presenta l’intera filiera cosmetica, dalla formulazione al packaging, dal macchinario alle soluzioni di automazione per le industrie, dal contract manufacturing al private label.

Cosmopack attira ogni anno brand owner e manager delle principali multinazionali e catene beauty da tutto il mondo, interessati ad arricchire la propria offerta con prodotti innovativi e adatti alle esigenze del consumatore.

A Bologna torna Cosmopack: eccellenza, tecnologia e innovazione

L’edizione 2023 di Cosmopack

Per l’edizione 2023 Cosmopack presterà particolare attenzione al comparto degli ingredienti e delle materie prime come primo anello della filiera, incentivando l’interazione tra fornitori di principi attivi, R&D manager e i produttori conto terzi già presenti in manifestazione.

Materie prime e ingredienti saranno inoltre uno dei focus della Cosmopack Factory, che per l’edizione 2023 si concentrerà sulla tracciabilità del prodotto cosmetico: un percorso che seguirà tutte le fasi, dalla scelta e dalla lavorazione delle materie prime alla distribuzione al consumatore, analizzando le connessioni virtuose della filiera.

A Bologna torna Cosmopack: eccellenza, tecnologia e innovazione

 

Cosmoprof & Cosmopack Awards

Al Cosmoprof Worldwide Bologna le aziende lanciano le loro nuove collezioni ad operatori da tutto il mondo, svolgendo un ruolo chiave per l’evoluzione del mercato.

A premiare le proposte più creative e all’avanguardia i Cosmoprof & Cosmopack Awards, organizzati in partnership con l’agenzia di trend Beautystreams.

Gli Awards celebrano il risultato della ricerca e degli investimenti delle aziende del comparto, premiando i prodotti, le formulazioni, il packaging, il design, la tecnologia, i materiali e gli ingredienti più innovativi, in grado di rispondere alle necessità di un’industria sempre più sostenibili e allo stesso tempo di anticipare le esigenze del consumatore.

Tutte le aziende espositrici possono candidarsi ai Cosmoprof & Cosmopack Awards. I Cosmoprof Awards premieranno i brand di prodotto finito più all’avanguardia, mentre i Cosmopack Awards celebreranno le soluzioni di filiera più avveniristiche.

Per l’edizione 2023 sono state incrementate le categorie, da cinque a sette, al fine di consentire a tutte le aziende espositrici di trovare il segmento più rappresentativo.

I migliori prodotti saranno votati da una giuria internazionale di esperti dell’industria, imprenditori, stampa specializzata e buyer di catene internazionali e multinazionali. Per rimanere aggiornato su tutte le novità di Cosmopack, visita il sito www.cosmoprof.com