Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione di riferimento mondiale per aziende e operatori dell’industria cosmetica, si appresta ad essere un’esperienza imperdibile per fornitori, produttori, brand owner, buyer, distributori, rivenditori e operatori, grazie alla capacità di offrire una ricchezza espositiva di eccellenza, le novità più interessanti da ogni paese nel mondo, e momenti di formazione di qualità, grazie al contributo di prestigiosi esperti e opinion leader.

Giunta alla 55a edizione, la fiera si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 marzo, con l’apertura in contemporanea di tutti i padiglioni da giovedì 21 marzo, in linea con la crescente interazione tra canali distributivi.

Cosmopack, dedicato alla supply chain, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, salone che ospita aziende ed operatori retail per il comparto Profumeria e Cosmesi, saranno operativi per tre giorni fino a sabato 23 marzo.

Il canale professionale di Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon aprirà giovedì 21, ottimizzando le attività di networking e gli scambi commerciali anche con addetti ai lavori degli altri comparti, e chiuderà domenica 24 marzo.

La manifestazione di marzo si appresta a registrare ancora una volta il tutto esaurito, e sono attese oltre 3.000 aziende da più di 60 Paesi. Per favorire lo sviluppo della manifestazione a livello globale, grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane sarà presente a Bologna una delegazione di buyer da 47 Paesi, con particolare attenzione ai mercati emergenti. Inoltre, Cosmoprof Worldwide Bologna potrà contare sulla collaborazione con Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche.

Cosmopack 2024

Cosmopack è il principale evento internazionale dedicato all’intera filiera dell’industria cosmetica: ingredienti e materie prime, produzione in conto terzi e private label, packaging, applicatori, macchinari, automazione e soluzioni full-service. Cosmopack è l’unica manifestazione tra le concorrenti che raccoglie tutti i segmenti della filiera, inoltre la sinergia con i settori di Cosmoprof facilita gli scambi commerciali tra fornitori e aziende di prodotti finito.

Cosmopack è la culla delle innovazioni e delle nuove collezioni, ed è fonte di ispirazione sia per le aziende leader di mercato, sia per i marchi indipendenti. Per l’edizione 2024, oltre 550 aziende da 37 Paesi hanno già confermato la loro partecipazione, con una crescita dell’8,7% rispetto all’edizione 2023.

Per il prossimo marzo, Cosmopack dedicherà un focus a ingredienti e materie prime grazie a un’area speciale, la Ingredients Zone. Nuove tecnologie, soluzioni di packaging innovative e processi di produzione all’avanguardia saranno tra le tendenze principali del salone.

Per ulteriori aggiornamenti, www.cosmoprof.com