Tosla Nutricosmetics, azienda slovena certificata B Corp che produce nutricosmetici liquidi clinicamente testati per il settore della bellezza B2B, punta ad entrare nel mercato italiano con un prodotto unico nel suo genere: il collagene liquido pronto da bere.

Obiettivo per il 2024, che inizia con la partecipazione al Cosmopack di Bologna, è di prendere contatti e intraprendere rapporti commerciali con aziende italiane che condividono la stessa filosofia, ovvero realtà che cercano soluzioni personalizzate che agiscano dall’interno e che abbiano il giusto equilibrio fra efficacia e gusto.

Le origini di Tosla

Tutto prende vita nel 2014, quando Tosla decide di trasferire la sua esperienza dal campo alimentare a quello cosmetico portando così il nutricosmetico ad un altro livello.
La filosofia si basa sul concetto di un’evoluta beauty routine, dove i prodotti funzionano dall’interno per un approccio innovativo all’invecchiamento sano.

Tosla offre soluzioni nutricosmetiche prodotte con l’utilizzo di risorse naturali come l’acqua pura delle montagne del Parco Nazionale del Triglav, certificate e clinicamente testate, realizzate con ingredienti che agiscono come integratori nutrizionali che si prendono cura della bellezza naturale della pelle, delle unghie, dei capelli e del benessere.

Un collagene “gustoso”

Ciò che le rende uniche è che sono formulazioni liquide a base di collagene pronte da bere e senza zuccheri aggiunti integrandosi così perfettamente all’interno di una scelta consapevole di dieta sana ed equilibrata.

Tosla fornisce ai marchi di bellezza un servizio di sviluppo e produzione di nutricosmetici flessibile e completo, che ruota attorno a formulazioni liquide collaudate presso il Centro di Ricerca e Sviluppo. Possiede inoltre le competenze necessarie per creare formulazioni innovative e ad alte prestazioni personalizzate per esigenze specifiche.

Tosla Nutricosmetics offre impianti di produzione certificati FDA, FSA, GMP e FSSC 22000, opera negli Stati Uniti, Inghilterra ed Europa, con l’obiettivo di diventare uno dei top player B2B di un mercato in continua evoluzione.