Acquisizione sostenibile

Beiersdorf ha acquisito il marchio di cosmetici naturali, “Stop The Water While Using Me!” Entrambe le aziende hanno sede ad Amburgo, in Germania, e si uniscono per portare avanti la loro missione comune di promuovere la sostenibilità ambientale.

Nina Witt, CEO di Stop The Water While Using Me! Ha dichiarato “Continueremo a promuovere in modo indipendente la protezione delle risorse e il consumo sostenibile, in particolare risparmiare e donare acqua, la risorsa da cui dipende la nostra stessa sopravvivenza”. Witt continua: “Crediamo veramente che ogni idea, per quanto piccola, possa avere un impatto sostanziale. L’obiettivo dichiarato della nostra nuova partnership è quello di trasformare queste idee in una realtà ancora più rapidamente e quindi massimizzare il nostro impatto complessivo. L’idea alla base della nostra collaborazione è quella di creare una soluzione win-win-win che avvantaggi a tutte le parti: entrambi i partner, ma anche l’ambiente”. Witt ha anche affermato che il marchio intende portare a termine la sua missione creando iniziative congiunte di sostenibilità e soluzioni per un consumo sostenibile. Iain Holding, direttore generale di Beiersdorf Germania e Svizzera ha affermato che “la sostenibilità è una priorità assoluta per Beiersdorf. Ecco perché siamo entusiasti di collaborare con questo marchio fortemente orientato a questo scopo… metteremo insieme le nostre competenze, convinzioni e talenti combinati nell’aumentare il nostro contributo alla sostenibilità per i nostri consumatori e per l’ambiente”. Il marchio indie è stato fondato nel 2011 da Stefan Kolle, co-fondatore dell’agenzia pubblicitaria Kolle Rebbe, in collaborazione con Kaya-Line Knust. Da allora, la missione del marchio è stata quella di evidenziare l’importanza di proteggere le risorse naturali. Entro la fine di quest’anno, la gamma completa di prodotti, sarà carbon neutral – e poi carbon positive entro la fine del 2021. Witt ha aggiunto: “Continueremo a produrre cosmetici naturali puri, ad ampliare la nostra linea di prodotti a base di materie prime sostenibili, a diffondere il nostro messaggio ad alta voce e a donare con audacia il nostro e donare l’1% delle nostre vendite a progetti di protezione dell’acqua. Ora avremo l’opportunità di fare tutte queste cose a un livello molto più ampio”.

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