Acquisizioni dall’Estremo Oriente

Il colosso della bellezza giapponese Shiseido acquisirà il marchio Drunk Elephant, specializzato in prodotti per la cura della pelle, un affare da 845 milioni di dollari.

Dopo anni di speculazioni e rumors quest’autunno, la fondatrice Drunk Elephant, Tiffany Masterson, ha scelto di cedere l’azienda, anche se rimarrà a bordo con un ruolo dirigenziale con la nuova proprietà.

Drunk Elephant, fondata nel 2012 dalla Masterson, grazie alla qualità dei suoi prodotti e alla crescita generalizzata del settore, è stato uno dei marchi di bellezza in più rapida crescita del segmento. Per anni, si sono rincorse voci circa la vendita dell’indie brand a beauty companies interessate, tra di esse sembra che ci fosse anche The Estée Lauder Companies. L’acquisizione del marchio da parte di Shiseido segna una delle più grandi offerte per un’azienda del settore della bellezza dell’anno, seconda all’accordo da 900 milioni di dollari di L’Occitane con Elemis lo scorso gennaio.

La Masterson ha scritto una nota ai fan di Drunk Elephant e l’ha postata sul feed Instagram del brand, un forum dove spesso comunica direttamente con i consumatori, informandoli dell’acquisizione e rassicurandoli sul fatto che i prodotti e la filosofia del brand rimarranno sempre i medesimi e che, grazie a Shiseido, il brand sarà in grado di raggiungere gli obiettivi cari ai consumatori: sostenibilità ambientale in tutta la filiera, espandersi nei mercati dove i prodotti sono richiesti, promuovere la campagna anti-bullismo su un palcoscenico più grande.