Entra nel vivo la partnership tra Aethera Biotech, società del Gruppo Cereal Docks specializzata nello sviluppo e nella produzione di principi attivi derivati da colture cellulari vegetali, e il gruppo Robertet, attivo nella produzione di materie prime naturali per profumi, aromi e ingredienti attivi.

In un recente incontro presso la sede di Aethera Biotech a Camisano Vicentino (Vicenza), le due aziende hanno consolidato la loro collaborazione, basata sulle competenze complementari di entrambe le aziende: la tecnologia brevettata CROP® di Aethera Biotech, una piattaforma biotecnologica sostenibile basata su colture vegetali in vitro non-OGM (un processo che evita di sfruttare suolo e l’uso di sostanze chimiche), e il ruolo di Robertet nella ricerca e trasformazione di ingredienti botanici. Insieme, stanno ridefinendo la supply chain di principi attivi, offrendo soluzioni innovative e sostenibili.

I commenti di Baghi (Aethera Biotech) e Ughetto (Robertet)

«Siamo davvero lieti di aver avuto l’opportunità di accogliere un partner di grande prestigio come Robertet presso la nostra sede – ha dichiarato Daniele Baghi, CEO di Aethera Biotech –. Questa visita segna un ulteriore passo nel rafforzamento di una collaborazione che, fin dall’inizio, si è distinta per il forte impegno in innovazione, sostenibilità ed eccellenza tecnologica. Insieme, stiamo dando forma a un futuro in cui gli ingredienti attivi biotecnologici, derivati da colture vegetali in vitro, diventeranno la base per soluzioni naturali, sostenibili e altamente funzionali, rispondendo così alle nuove esigenze del mercato e dei consumatori».

«Siamo grati al team del nostro partner Aethera Biotech che ci ha calorosamente accolto a Camisano Vicentino mostrandoci la loro struttura all’avanguardia e condividendo con noi la loro passione ed esperienza nei processi biotecnologici green – ha dichiarato Thomas Ughetto, Sales & Marketing Director di Robertet Health & Beauty –. Questa iniziativa congiunta di “augmented naturality” tra Aethera e Robertet creerà nuove opportunità per i nostri clienti che operano nel campo della cosmetica e degli integratori alimentari e ridefinirà lo standard per gli ingredienti attivi naturali».