Aggregazioni nel mercato degli ingredienti naturali

Givaudan potenzierà la controllata Active Beauty con l’acquisizione del ramo di azienda di AMSilk che si occupa di cosmetici. Sebbene i termini dell’accordo non siano stati divulgati, Givaudan prevede di finanziare l’acquisizione tramite risorse esistenti.

L’acquisizione fa parte della strategia 2020 di Givaudan per espandere la propria attività di Active Beauty, con AMSilk come fornitore di biopolimeri di seta vegan. I biopolimeri hanno una vasta gamma di applicazioni per la cura dei capelli e della pelle, come anche l’anti-inquinamento.

Maurizio Volpi, Presidente della Divisione Fragranze di Givaudan, ha dichiarato «L’acquisizione del business cosmetico di AMSilk si adatta molto bene alla nostra strategia a lungo termine per Active Beauty. Offre un portafoglio ampliato di prodotti naturali e biologici supportati da una solida piattaforma di ricerca e sviluppo biotecnologica per guidare lo sviluppo futuro e l’innovazione nello spazio degli ingredienti cosmetici attivi. La loro esperienza in biotecnologia è completamente in linea con la nostra; rafforzerà le capacità di Givaudan negli ingredienti cosmetici per supportare i nostri clienti nello sviluppo di prodotti sostenibili, performanti e sicuri».

Laurent Bourdeau, responsabile della Active Beauty Business di Givaudan, ha asserito che «La tecnologia AMSilk è unica e ci consentirà di ampliare il nostro portafoglio di prodotti sviluppando polipeptidi su misura. I prodotti sono di origine naturale e i processi sono pienamente sostenibili, il che contribuisce nel modo migliore al nostro approccio di sostenibilità denominato A Sense of Tomorrow. Questo è pienamente in linea con la nostra ambizione di soddisfare la crescente domanda da parte dei consumatori di prodotti Clean Beauty».