Aiuti in tempo di Covid-19

In questo periodo di pandemia, molte aziende si sono attivate per contribuire agli aiuti. Tra queste, Covestro che fornisce materie prime per la produzione di prodotti come dispositivi mediali, occhiali di sicurezza per il personale medico e materassi ospedalieri. Per l’azienda, l’obiettivo è quello di fornire un’assistenza rapida e senza complicazioni nelle collaborazioni in partnership. In particolare, nel nostro Paese l’azienda ha creato una campagna finalizzata alla raccolta di donazioni dei dipendenti e donazioni in favore dell’ASST di Bergamo.

Per contribuire ad alleviare l’onere delle strutture mediche e di altre aree colpite e sostenere gli sforzi per contenere la pandemia, Covestro mette a disposizione anche il suo know-how e materiali innovativi, ad esempio per l’uso della tecnologia di stampa 3D. Questo include anche un software, a cui si può accedere liberamente, per la stampa 3D dei porta-maschere, che migliora la vestibilità delle maschere di sicurezza mediche. Negli Stati Uniti è inoltre in corso una collaborazione con aziende di stampa 3D e con un istituto di ricerca che esplora la stampa 3D dei componenti dei ventilatori, utilizzando i materiali e le competenze tecniche di Covestro.

Il Dr. Markus Steilemann, CEO di Covestro ha spiegato che “La crisi del Coronavirus colpisce tutti noi e può essere superata solo con la solidarietà. Attualmente nella nostra azienda stiamo sperimentando una coesione e un impegno molto particolare”, ha continuato “vogliamo trasmettere questo atteggiamento al mondo esterno e contribuire con il nostro know-how e l’energia dei nostri collaboratori in tutto il mondo alla lotta contro la pandemia. Allo stesso tempo, continueremo a fare tutto ciò che è in nostro potere per preservare la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori”.