Anjac Health & Beauty rafforza la sua presenza nel lusso con l’acquisizione di Stephid, esperti artigiani della profumeria di fascia alta

Anjac Health & Beauty prosegue la propria espansione con l’acquisizione strategica di Stephid, società francese fondata nel 1989 specializzata nella produzione di profumi di lusso e servizi personalizzati di riempimento e confezionamento.

Questa annessione fa seguito alle recenti acquisizioni di Pillar5 e Apollo in Canada avvenute nel 2022, rafforzando la presenza globale di Anjac nei settori dei prodotti cosmetici, dei dispositivi medici, dei farmaci e degli integratori alimentari.

La profumeria di lusso di Stephid

L’azienda Stephid, con sede a Pont-Sainte-Maxence, a nord di Parigi, si distingue per la competenza nella produzione di profumi di fascia alta, con un approccio artigianale e sartoriale anche a servizio delle serie di produzione limitata.

In una struttura moderna di 3.000 m², la società è in grado di gestire l’intero processo dei produzione, dalla maturazione del concentrato alla finalizzazione della fragranza in serbatoi di acciaio inossidabile, evidenziando una padronanza tecnica nel riuscire a preservare le note di testa più fragili.

Stephid realizza un’ampia gamma di prodotti tra cui anche trucchi, prodotti per la cura della pelle, candele, spray per la casa e altri articoli che richiedono abilità manuali e manodopera altamente specializzata.

La decima acquisizione in sei anni

L’acquisizione di Stephid rappresenta la decima operazione di Anjac negli ultimi 6 anni, a dimostrazione dell’attuazione di una strategia di crescita accelerata. Il Gruppo francese a conduzione familiare comprende ora 15 aziende con 22 siti di ricerca e sviluppo e di produzione in Francia, Spagna, California e Canada.

Prospettive future

L’operazione offre a Stephid l’opportunità di espandere ulteriormente i propri investimenti e la propria capacità produttiva, consentendo alla società di soddisfare le crescenti richieste dei clienti. La sinergia tra Anjac e Stephid promette di introdurre nuove prospettive e innovazioni nei settori della produzione di profumi di lusso e del packaging personalizzato.

Con termini finanziari non resi noti, Anjac assicura che il team di gestione e la governance di Stephid continueranno a svolgere un ruolo chiave. Questa partnership segna un passo significativo per entrambe le aziende, evidenziando una visione condivisa per l’eccellenza e l’innovazione nei settori della bellezza e della profumeria di lusso.