Beauty Gives Back, l’evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso onlus, giunge all’ottava edizione e animerà anche quest’anno il palinsesto della Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence.
L’appuntamento sarà doppio: sabato 28 settembre, dalle 10 alle 20, e domenica 29 settembre, dalle 10 alle 18, presso Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia, 47, cornice liberty tra le più iconiche di Milano.
Tutti i visitatori, a fronte di una donazione consigliata, potranno scegliere tra i prodotti cosmetici offerti dalle aziende aderenti all’iniziativa e sostenitrici de La forza e il sorriso.
La onlus è patrocinata da Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche ed è impegnata nella realizzazione di laboratori di bellezza gratuiti a favore della popolazione femminile colpita da tumore sul modello del programma internazionale Look Good Feel Better.
I proventi saranno utilizzati per portare avanti la mission ed estendere l’iniziativa in maniera più capillare in tutta Italia, per donare alle partecipanti dei laboratori di bellezza organizzati dalla onlus piacevoli momenti di benessere, serenità e condivisione, per riconquistare autostima e ritrovare la propria identità guardandosi allo specchio con un sorriso.
«Forti del caloroso entusiasmo ricevuto in occasione della scorsa edizione di Milano Beauty Week, ci auguriamo di accogliervi numerosi anche quest’anno e di rendere, con il vostro supporto, l’ottava edizione di Beauty Gives Back un nuovo successo – dichiara Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso onlus –. Non perdete l’occasione di fare un regalo a voi stessi, ad amici o parenti, sostenendo, al contempo, la mission de La forza e il sorriso onlus!».
Sono oltre 50 i marchi cosmetici rappresentati, con oltre 15 corner multibrand, 16 stand dedicati e donazioni da parte delle imprese sostenitrici. Le aziende aderenti a Beauty Gives Back 2024 sono:
- Alfaparf – stand dedicato con i brand Dibi, Alfaparf Milano, Olos e Tenscience
- Avon – corner multibrand
- Beiersdorf – stand dedicato con i brand NIVEA ed Eucerin
- Bierba – corner multibrand con i brand Herbatint e Eau Thermale Jonzac e donazione
- Bioline Jatò – corner multibrand
- Bottega Verde – stand dedicato
- Collistar – corner multibrand
- Comprof – stand dedicato con i brand Ktime e Jvone
- Confalonieri Matite – corner multibrand
- Cosmoprof Worldwide Bologna – desk & garden corner dedicati
- Dott. Solari Cosmetics – corner multibrand e donazione
- Framesi – stand dedicato con i brand Morphosis, FOR-ME e Framesi Barber Gen
- Germaine de Capuccini – stand dedicato
- Intercos – donazione
- Istituto Ganassini – stand dedicato con i brand Rilastil, Bioclin e Vitamindermina
- Kiko – donazione
- L’Erbolario – stand dedicato
- L’Oréal Italia – stand multibrand con i brand Armani Beauty, Biotherm, Garnier, L’OréalParis, Maybelline New York, Mugler, NYX Professional Makeup
- Laboratoire Native – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto
- Lisap – stand dedicato con i brand Lierac e Phyto
- Mirato – corner multibrand con il brand I Provenzali
- N&B Natural is Better – corner multibrand e donazione
- Pettenon Cosmetics SpA SB – stand dedicato con il brand Alama Professional
- Physio Natura – corner multibrand e donazione
- Pidielle – stand dedicato con il brand Elgon
- Pink Frogs Cosmetics – corner multibrand con Eurovetrocap, Aliplast ed Eurolabel
- Red of View – donazione
- Revlon – corner multibrand
- Rols – corner multibrand e donazione
- Rougj – corner multibrand e donazione
- Schwarzkopf Palette – donazione
- Shiseido – stand dedicato con i brand Shiseido, Issey Miyake e Zadig&Voltaire
- The Estée Lauder Companies Italia – corner multibrand con i brand Bobbi Brown,
- Clinique e Smashbox
- Unifarco – corner multibrand con il brand Dolomia
- Vagheggi – stand dedicato
- Yves Rocher – corner multibrand e donazione
Parallelamente a Beauty Gives Back, presso Palazzo Castiglioni, si terrà la seconda edizione di Love is in the Hair. A fronte di fasce di donazione consigliate a favore de La forza e il sorriso onlus, verranno erogati servizi di hair style e trattamento per i capelli. Nove gruppi di acconciatori, ognuno dei quali composti da sei/otto professionisti, si alterneranno per offrire diversi servizi di haircare e hairstyle. Il progetto è organizzato in collaborazione con il Gruppo Prodotti Professionali per Acconciatori di Cosmetica Italia.
Previste inoltre, in collaborazione con Cosmoprof Worldwide Bologna, partner ufficiale dell’iniziativa, le Intimate Masterclass: esperienze esclusive e coinvolgenti pensate per un numero limitato di partecipanti, che offrono l’opportunità di immergersi completamente negli argomenti grazie alla professionalità di un esperto. Queste sessioni “intime” consentono ai partecipanti una connessione più profonda e una condivisione autentica di conoscenze ed esperienze.