Bellezza inclusiva

Avon celebra le donne di tutto il mondo con una nuova fragranza, HerStory, sfidando le percezioni delle persone con una straordinaria campagna pubblicitaria. Come parte dell’impegno di Avon con l’associazione di beneficienza Changing Faces, la pubblicità di HerStory presenta cinque donne che potenziano e ispirano, con differenze visibili per sostenere il movimento #PledgetoBeSeen promosso dall’associazione; un’iniziativa che invita i brand a rappresentare maggiormente le persone con differenze visibili nelle loro immagini e campagne pubblicitarie.

Brenda, ambasciatrice di Changing Faces e modella Avon ha commentato: “Avere l’alopecia e perdere i capelli mi ha fatto sentire fuori luogo, sentivo di non avere alcun controllo. Eppure, da quando ho deciso di affrontare il problema, la mia fiducia è aumentata vertiginosamente. Ora lavoro con la mia perdita di capelli, piuttosto che nascondermi. Lavorando con Avon alla campagna di lancio di HerStory, spero di mostrare agli altri che definire cos’è la bellezza ed essere unici è qualcosa che dovrebbe essere celebrato”.

Il profumo è stato creato dai rinomati profumieri Honorine Blanc e Adilson Rato. Honorine, Master Perfumer, spiega che erano motivati a creare una fragranza intensa che avrebbe donato una sensazione di potere e coraggio alle donne che lo indossano, “Siamo state ispirate dalle donne che hanno il potere di dirigere la loro mente e non hanno paura di far sentire la loro voce”, ha spiegato. “Amo creare per Avon perché so che le fragranze faranno una grande differenza nella vita delle donne, rafforzandole, offrendo un momento di fuga, un elemento di lusso che ognuno può fare suo”.

“Avon capisce che la bellezza può essere molto potente e quindi è imperativo che sia anche inclusiva”, ha affermato Stephen Rendu, Marketing Director di Avon. “Siamo molto orgogliosi di lavorare di nuovo con Changing Faces e con i loro ambasciatori per lanciare HerStory e ispirare le donne con differenze visibili a sentirsi incluse e responsabilizzate”. HerStory, è descritta come una fragranza audace e moderna, con note di pepe rosa, iris e patchouli. Il lancio, sul sito Avon è stato il 30 aprile, coincide con Face Equality Week (18 -22 maggio), un momento per celebrare le persone con differenze visibili e per sfidare le percezioni delle persone. Avon donerà anche il 50 per cento delle vendite di HerStory a Changing Faces, che andrà a finanziare la linea di supporto e informazione dell’organizzazione, offrendo consigli per le persone con una differenza visibile.