Benessere liquido

Distribuita in Italia da Huwell, AAK Personal Care ha presentato di recente Lipex SheaLiquid™ TR, un burro di karité liquido a bassa diffusione e interamente tracciabile i cui effetti stabilizzanti ed emollienti possono portare vantaggi significativi alle applicazioni dell’industria cosmetica.

I test di laboratorio hanno dimostrato che la produzione di Lipex SheaLiquid™ TR richiede la metà dell’energia e un terzo del tempo normalmente imposto dalla lavorazione del burro di karité solido. Senza dimenticare la sua totale sostenibilità, vista la sua origine (dal programma AAK Kolo Nafaso in Africa Occidentale) completamente documentata. Contestualmente il produttore ha svelato al pubblico il suo Lipex Bassol C™, un olio a elevata stabilità a base di colza che può rappresentare una valida alternativa agli oli di origine minerale a bassa diffusione; insieme a Lipex PreAct™.

Quest’ultimo è un emolliente bioattivo che è naturalmente ricco di tocoferoli antiossidanti e di fitosteroli antinfiammatori dalle comprovate proprietà di foto-protezione e sollievo della pelle.