Carte creative per un packaging di alta gamma

Le creative paper di Gruppo Cordenons offrono ispirazione ai brand della cosmesi e della profumeria per la creazione di packaging in grado di coniugare un’estetica elegante e raffinata alle caratteristiche di eco-sostenibilità tipiche delle confezioni e delle shopping bag in carta. Sono le patine speciali e le ricette con cui sono concepite, frutto della continua ricerca del reparto R&D di Gruppo Cordenons, a rendere queste carte uniche e in grado di offrire un’esperienza multisensoriale come la perlescente Stardream che simula l’effetto cangiante delle polveri make up e So… Silk offre la morbidezza e la lucentezza della seta.

E ancora Flora è una carta eco-friendly proposta in una gamma di colori originali; Wild grazie alla presenza di cotone ha un tatto caldo e avvolgente; Plike ha come caratteristica unica dell’effetto rubber e LeatherLike offre il look and feel della vera pelle, pur essendo carta al 100% e dunque completamente riciclabile.

A queste si aggiungono la linea di carte bianche premium progettate appositamente per il packaging tra le quali Astropack e Astropremium e le elegantissime carte nere come BlackGold e Notturno. Un esempio di packaging innovativo prodotto con le carte creative firmate Cordenons è Flatty, case per polveri make-up ideato e fabbricato da MKTG Industry, la cui edizione limitata è proposta nelle versioni realizzate con So… Silk, Stardream, Flora e Leatherlike. Compatto e ultra-sottile, grazie al suo design versatile è concepito per essere utilizzato come contenitore per il refil e per essere completamente customizzato in base alle esigenze del brand di cosmesi.