Berlin Packaging acquisisce Premi S.p.A.

Berlin Packaging ha annunciato oggi l’acquisizione di Premi S.p.A., un fornitore globale di packaging specializzato in soluzioni dinamiche e innovative per i settori della cosmesi e della bellezza.

Premi, con sede centrale a Milano e più di 150 dipendenti distribuiti tra Europa, Stati Uniti e Asia, offre una vasta gamma di prodotti e servizi di packaging alle aziende importanti nel settore della cosmesi. Grazie ai suoi centri di R&S su tre continenti, l’azienda supporta i suoi clienti dall’ideazione dei prodotti, al lancio sul mercato ed è riconosciuta come una società di primo piano nel settore del packaging di prodotti di bellezza.

Oltre alle sue capacità di progettazione e innovazione, Premi vanta anche una ricca varietà di altri servizi dal valore aggiunto che le consentono di fornire soluzioni chiavi in mano ai propri clienti: dai servizi di formulazione, ai test di compatibilità e stabilità, dalle soluzioni all’insegna della sostenibilità e servizi di branding fino al marketing digitale, e molto altro ancora. Propone anche soluzioni di packaging personalizzabili senza alcun minimo d’ordine attraverso il suo negozio online, Stocksmetic.  

Paolo Recrosio

 È un’acquisizione decisiva per Berlin Packaging. Premi è al vertice nel settore del packaging dei prodotti di bellezza, con un bagaglio di esperienza e abilità eccezionale per i processi di progettazione e produzione. Combinando le nostre capacità e la nostra presenza commerciale saremo in grado di proporre soluzioni insuperabili ai nostri clienti”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA. 

 “Siamo fieri di unirci a Berlin Packaging – ha affermato Alessandro Prestini, CEO di Premi.- La nostra è una società molto talentuosa, e Berlin Packaging, con la sua portata e risorse a livello mondiale, offrirà al nostro personale maggiori opportunità e ci aiuterà a esprimere appieno il nostro potenziale in tutto il mondo”.

Bill Hayes

 L’aggiunta di Premi non soltanto amplia rapidamente il nostro portafoglio prodotti nei settori chiave della bellezza e della cosmesi, ma la sua attenzione nel fornire soluzioni complete per i clienti combacia perfettamente con il nostro modello aziendale di packaging ibrido. Insieme ai nostri servizi e alle nostre capacità di innovazione già straordinari, garantiremo ai nostri clienti una creazione di valore ancora più significativa” ha spiegato Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.

 Premi rappresenta la 19a acquisizione di Berlin Packaging in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dal 2016. Tutte le sedi e i dipendenti interessati dall’acquisizione saranno mantenuti.