Non solo profumi, ma anche colori

Importanti aziende dell’universo essenziero guardano da tempo all’acquisizione di società in settori diversi dal proprio core business. Alcune di esse, in passato, hanno mosso passi decisi verso il mondo dei produttori di specialties e attivi in ambito skin care, ad esempio. Altri hanno ingrandito la loro presenza nell’universo degli aromi, concludendo importanti accordi commerciali su scala mondiale.

Nel Dicembre 2021, Givaudan ha completato l’acquisizione di DDW, The Color House, una società di colori naturali con sede negli Stati Uniti. Con sede a Louisville, Kentucky, USA, DDW è un’azienda privata nel settore dei colori naturali, con 12 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e 315 associati. Questa acquisizione amplia il portafoglio di Givaudan della sua attività globale Taste & Wellbeing. Louie D’Amico, presidente di Taste & Wellbeing presso Givaudan, ha dichiarato: “Oggi è un giorno emozionante poiché diamo il benvenuto ai dipendenti DDW nella famiglia Givaudan. L’acquisizione di DDW rafforza ulteriormente la nostra posizione di leadership nel settore del colore a livello globale. Siamo fiduciosi che il nostro portafoglio e le nostre capacità complementari forniranno una proposta di valore convincente ai nostri clienti in tutti i segmenti e nei mercati chiave, consentendoci di co-creare esperienze alimentari multisensoriali che i consumatori amano”.

Il CEO e presidente di DDW, Elaine Gravatte, ha aggiunto “siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo come parte di Givaudan. I nostri collaboratori e i nostri clienti sperimenteranno rapidamente i vantaggi quando uniamo i nostri punti di forza e le nostre capacità. Non vediamo l’ora di esplorare molte nuove opportunità di crescita e successo nel mercato dei colori naturali“. Una sinergia che nei prossimi anni potrà portare ad indubbi vantaggi da numerosi punti di vista, permettendo alle società di lavorare in concerto su nuovi ed avvincenti progetti nel mondo cosmetico e non solo.