Candele cocktail: un nuovo trend

L’universo delle candele si presta da sempre ad ospitare, seguire e lanciare nuovi trend olfattivi che sono l’espressione di fragranze, colori e design innovativi: l’ultimo esempio è la linea lanciata dal player inglese Bath & Body Works che ha lanciato diverse varianti intorno al divertente mondo dei cocktail.

L’idea alla base è quella di portare il consumatore a vivere l’esperienza di una lounge in qualche struttura con la piscina, dove si può tranquillamente sorseggiare una bevanda in santa pace e lontani da mille distrazioni: la linea comprende sette profumatissime e coloratissime varianti nella cui scelta c’è solo l’imbarazzo. Una delle più interessanti è senza dubbio Peach Bellini, con un packaging arancione intenso a celebrare la bevanda, dove la nota di testa è caratterizzata da effluvi di pesca bianca miscelati con il sentore dolce e fresco del succo di arancia e con tocchi accennati a ricordare uno sparkling prosecco, elemento essenziale della composizione. Merita una citazione anche un’altra delle referenze alto vendenti della linea, Island Margarita, dal verde sgargiante con una testa originale dove vengono combinate due note originali di mango e mandarino dolce, a formare un binomio inedito ed ardito che in questa composizione viene però esaltato dal leggero tocco di sale marino. Le altre candele presenti nella linea sono la fruttata Black Cherry Merlot, la nota marina – fruttata della referenza Coconut Water e due cocktail super frizzanti come Watermelon Lemonade e Pink Apple Punch.

Un prodotto molto interessante è la candela Salted Pretzel Milkshake, un nome ed una fragranza che invitano all’acquisto grazie alla combinazione di concetti salati e dolci insieme, un’idea originale ed unica: un sentore cremoso di vaniglia con la presenza di un cioccolato nella sua veste più crunchy abbinato ad un superbo utilizzo delle pirazine a dare la componente tostata e bruciata caratteristica del tipico spuntino bavarese; una creazione che rappresenta un perfetto compromesso fra la fragranza polisensoriale, quasi da mangiare, e il trend unisex sempre presente nel mondo della deodorazione casa.