Candele di prestigio nel settore air care

Gli Stati Uniti rappresentano da tempo un paese all’avanguardia per quanto riguarda la capacità di riuscire a cogliere le nuove mode in numerosi settori e il mondo delle profumazioni air care non fa decisamente eccezione a questa regola: soprattutto nel segmento candele le idee nuove sono all’ordine del giorno e in termini di design all’ultima moda abbinati a packaging scintillanti e profumazioni accattivanti dominano gli scaffali.

A tal proposito è doverosa la citazione di un brand emergente in crescita costante, KKW Candle lanciato dall’attrice Kim Kardashian West: Lunedì 2 novembre 2020, Kardashian West è andata sui social media per annunciare l’imminente lancio della nuova candela KKW x Kris Jenner, che è stata ispirata dal successo del profumo bestseller della sua etichetta KKW Fragrance che ha preso il nome da Jenner proprio l’anno scorso. Non è una novità quella che vede numerosi nomi del mondo dello spettacolo avvicinarsi all’universo del fine fragrance attraverso il lancio di proprie linee sia nel mondo degli eau de toilette che poi a seguire in quello delle candele o dei diffusori a bastoncino.

Per l’inverno 2021 KKW Candle è uscita sul mercato con una straordinaria linea di candele per il mercato invernale comprendente tre soluzioni dalle profumazioni uniche e originali. La prima è Frosted Pine Candle che si caratterizza per una profumazione fresca ed aromatica di pino che si unisce ai sentori più caldi delle spezie di cannella e chiodi di garofano per donare un’atmosfera unica all’interno della casa; la seconda è Spiced Oud Candle che interpreta al meglio l’affascinante universo dell’ oud abbinandolo ai sentori aromatici di coriandolo e ginepro per una profumazione che crea un accordo originale ed estremamente sensuale. Infine, merita una citazione la terza uscita rappresentata dalla variante Vanilla Cream che abbina un sentore vanigliato in pieno stile creamy a note leggermente fruttate e giocose che rimandano al calore del focolare domestico.