Cereali nelle candele

Il mondo delle candele profumate è in decisa fibrillazione, sta vivendo un periodo di decisa crescita su scala worldwide legato ancora al periodo di pandemia, in cui la maggior parte delle persone sono state costrette per lunghi periodi all’interno delle proprie mura domestiche. Tendenze e nuove direzioni ampiamente esplorati con successo nei diversi mercati mondiali.

A livello americano, ad esempio, un importante players come Goosecreek ha deciso di lanciare una nuova collezione di candele funny con diverse profumazioni, sviluppate intorno ad un tema centrale: i cereali. Le singole varianti della linea rappresentano un’esplorazione olfattiva dell’universo cerealizio, con sfumature e note olfattive che abbracciano le diverse direzioni olfattive, dal mondo citrus a quello fruttato, con decise inclinazioni floreali. La prima proposta della collezione che merita un riscontro è Fruity Hoops, un’esplosione tropicale di sapori fruttati ricoperti di zucchero a velo. Nelle note di testa della creazione emergono i sentori esperidati, legati alla presenza di limone con note dolci di arancio e sentori verdi di lime del mediterraneo; nella parte centrale emergono decisi sentori di fragola matura con un accordo latte – cereali. Il fondo della creazione, infine, è caratterizzato da materie prime che regalano le note di zucchero filato e vaniglia per donare un ‘gourmand touch’ unico, soprattutto durante la fase di accensione della candela.

Un’altra variante molto interessante è Pinkberry Crisp, l’aroma appetitoso di cereali dolci e zuccherati al gusto di fragola. Le note di testa di caratterizzano per la presenza di evidenti effluvi di fragola, interpretata nella sua versione più sticky e zuccherina, un frutto rosso che domina la scena. Nel corpo della composizione di trovano sentori vanigliati e creamy con la presenza di leggere nuances di amaretto e zuppa inglese. Arrivando sul fondo della profumazione, dominano i profumi di zucchero filato e caramello.