Certificazioni ecologiche

Il mercato delle proposte personal care si sta muovendo in due direzioni sincrone all’interno del panorama mondiale. Innovazione e sostenibilità sono le due richieste essenziali in ogni sviluppo richiesto dai consumatori, in quest’ottica la ricerca del green rappresenta un must inderogabile.

Le operazioni produttive e commerciali di Olive Natural Skincare sono state certificate Zero Carbon dall’agenzia indipendente Ekos in Nuova Zelanda.La certificazione Ekos Zero Carbon garantisce che la società ha misurato e compensato il 100% delle proprie emissioni di CO2. Con oltre 40 prodotti naturali tra cui scegliere, dalla cura del viso e del corpo ai prodotti per il bagno e per l’infanzia, Olive ha creato uno spazio sicuro e affidabile nel settore della bellezza. Marchio naturale certificato NATRUE, cruelty free e biologico certificato, Olive mira ad essere un marchio a cui i clienti si affezionano. La certificazione EKOS prevede che acquistando crediti dal progetto carbon free, le organizzazioni e i prodotti nella catena di approvvigionamento possano supportare direttamente la crescita e la protezione delle foreste indigene permanenti locali e internazionali. La creazione e la protezione di queste foreste riduce l’anidride carbonica dall’atmosfera, migliora la biodiversità, migliora la qualità dell’acqua, riduce la perdita di suolo dovuta all’erosione, sviluppa la resilienza climatica e offre opportunità di diversificazione e uso sostenibile del suolo per i proprietari terrieri.

“Questa certificazione supporta il nostro impegno per la sostenibilità e mostra il nostro impegno per il pianeta e per i nostri simili”, ha affermato il CEO Mark Green. “Going Zero Carbon non è stato certo privo di costi per Olive, dal punto di vista finanziario, oltre che in termini di tempi di gestione e costi opportunità. Comunque è un’iniziativa importante. Vorremmo invitare i nostri colleghi marchi di cura della pelle, anzi tutte le aziende, a unirsi al movimento per la sostenibilità. “