Certificazioni emergenti

La ricerca di soluzioni sostenibili è all’ordine del giorno per numerosi players a livello mondiale, un’attività che coinvolge la filosofia aziendale a 360 gradi. Si parte dalla struttura e filiera aziendale per arrivare, con investimenti significativi, a creare story telling vincenti e rafforzare il proprio marchio su scala mondiale.

Weleda ha annunciato la sua certificazione B Corp. L’azienda tedesca di cosmetici naturali ha ottenuto 106,8 punti, ben al di sopra degli 80 richiesti per lo status di B Corp. Il nuovo status riflette, senza dubbio, gli enormi sforzi di Weleda per diventare più sostenibile e conferma di soddisfare i più alti standard verificati per prestazioni sociali e ambientali, trasparenza e responsabilità. La certificazione come B Corporation va oltre la certificazione a livello di prodotto o servizio. La B Corp Certification è l’unica certificazione che misura l’intera performance sociale e ambientale di un’azienda. Dalla catena di fornitura e dai materiali di input alle donazioni di beneficenza e ai benefici per i dipendenti, la certificazione B Corp dimostra che l’attività soddisfa i più alti standard di prestazioni verificate

Stefan Siemer, Head of Sustainability, Weleda, spiega “B Corp sta per ‘Benefit Corporation’ e la certificazione dimostra che un’azienda ha forti impegni e risultati in termini di standard sociali ed ecologici. I clienti stanno diventando sempre più consapevoli di come il proprio consumo ha un impatto sul pianeta e sulla società. Le persone giustamente chiedono a marchi e aziende di preoccuparsene. Quindi questa è una parte importante della promessa del marchio: questa tendenza può aiutare a rendere il mondo un posto migliore.  Tra i prodotti più interessanti della linea Weleda, incentrata anche cromaticamente sul green profile c’è il gel detergente purificante ‘Corteccia di Salice’, caratterizzato da una profumazione dai sentori decisamente verdi e floreali con intense nuances legnose, uniche nel loro genere“.

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