L’Occitane acquisisce la maggioranza delle azioni di Sol de Janeiro

Il Gruppo L’Occitane acquista la maggioranza delle azioni di Sol de Janeiro. Ispirato all’autentica filosofia brasiliana dedita alla gioia di vivere e alla celebrazione, è un brand che unisce lifestyle e skincare premiato e amato a livello globale da clienti al passo con i tempi e che attrae sia millennials che la Generazione Z. Creato nel 2015, negli Stati Uniti, Sol de Janeiro, nasce come brand di prodotti per la cura del corpo formulati con prodotti sostenibili di origine brasiliana. Oggi è uno dei marchi con la più rapida crescita del Nord America, registrando performance di successo in tutti i segmenti: cura del corpo, skincare, fragranze e capelli. I prodotti  sono acquistabili sia a livello B2B, grazie ai numerosi rivenditori di prestigio nel mondo, che B2C grazie al sito web.

Questa acquisizione fa parte della strategia del Gruppo L’Occitane, che intende sviluppare un portfolio di brand di cosmetica premium. Sol de Janeiro lo completa idealmente in termini di riconoscimento e identità, qualità e prospettive di crescita e redditività. La sua presenza sui canali digitali e la sua consolidata offerta sono un asset chiave per la vision del Gruppo. In cambio, Sol de Janeiro potrà contare sulla presenza internazionale di L’Occitane e per espandersi in nuovi mercati.

André Hoffmann

«Siamo felici di poter espandere ulteriormente il nostro portfolio di brand di cosmetica premium accelerando così la nostra trasformazione in un Gruppo multi-brand e geograficamente bilanciato. Con la sua storia coinvolgente e il team di imprenditori alla guida del marchio, Sol de Janeiro riflette i nostri valori e la nostra visione della bellezza premium – ha dichiarato André Hoffmann, Vicepresidente del Consiglio d’Amministrazione e CEO del Gruppo L’Occitane. – Sol de Janeiro si allinea perfettamente alla nostra visione di volere accelerare la crescita e creare valore attraverso partnership strategiche».

Heela Yang

Heela Yang, Co-fondatrice e Direttore Generale di Sol de Janeiro ha aggiunto «da sempre ammiro L’OCCITANE, un meraviglioso brand di lifestyle che affonda le sue radici nell’impegno per la sostenibilità, e siamo entusiasti di poter entrare a far parte del Gruppo e continuare il nostro esplosivo percorso di crescita. Inoltre, siamo felici di avere un partner che rispetti profondamente la vision del marchio e condivide i nostri valori in merito all’inclusività, la gioia e l’auto-celebrazione. Sono certa che, grazie alla leadership e al supporto globale del Gruppo, Sol de Janeiro potrà crescere e diventare un’icona di lifestyle e cura della pelle». Il Gruppo acquisirà l’83% di azioni indirette; Sol de Janeiro, diventerà quindi un’azienda per la maggioranza controllata dal Gruppo stesso.