Chanel ha aperto un diner retrò a Brooklyn per celebrare Chance Eau Fraîche. Un’esperienza profumata gratuita per tutti

Chanel ha inaugurato l’esclusivo Lucky Chance Diner nel cuore di Brooklyn, nel quartiere di Williamsburg, per celebrare il lancio molto atteso del profumo Chance Eau Fraîche Eau de Parfum. Questo pop-up diner ha accolto i visitatori dall’8 al 10 settembre, offrendo loro un’esperienza unica e profumata in omaggio alla nuova fragranza Chanel.

Centro della straordinaria esperienza offerta al Lucky Chance Diner era l’opportunità per il visitatore di potersi immergere completamente nell’universo del profumo Chance Eau Fraîche. Il nuovo profumo, ideato dal rinomato profumiere interno di Chanel, Olivier Polge, è l’ultima aggiunta alla famiglia di profumi Chanel Chance.

Chance Eau Fraîche Eau de Parfum

Sul sito web di Chanel, la fragranza viene descritta come «una composizione elegante dalla freschezza profonda, intensificata da una base boschiva ricca e profonda», destinata a catturare l’immaginazione degli amanti del profumo.

La fragranza si apre con la freschezza agrumata dell’accordo di cedro, intensamente esplosivo e tonico, per poi svelare la rotondità e la luminosità di un cuore floreale ricco di gelsomino. Il ricordo persiste con la presenza vibrante della nota di legno di teak, deciso e ambrato.

L’ispirazione viene descritta con queste parole: «Si presenta all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno. Inaspettata e gioiosa… Emoziona. Inebria e cattura come un vortice. La chance è un trionfo irriverente e giovane, un omaggio al destino. La chance è fatta per essere colta, come un talismano che profuma di felicità. “Mi si offriva una chance, la colsi”. Mademoiselle Chanel sapeva che la vera chance è quella che ognuno di noi si crea, uno stato d’animo, un modo di essere».

Il diner a Brooklyn di Chanel

Il Diner è stato allestito nello stile del marchio, con arredi in metallo e tonalità di menta pallida e rosa chiaro ispirate al profumo di Chance Eau Fraîche de Parfum. I visitatori hanno così avuto l’opportunità di esplorare tutte le interpretazioni del profumo floreale, in un ambiente che catturava l’eleganza e lo stile distintivo di Chanel.

Ma il Lucky Chance Diner ha offerto molto più di una semplice esperienza olfattiva. Oltre alla scoperta personalizzata del profumo, sono stati installati giochi interattivi sul prato, un distributore automatico Chanel e delizie ispirate alla tavola calda, il tutto disponibile per il piacere dei visitatori.

Gli ospiti potevano inoltre scattare un selfie accanto a un flacone a grandezza naturale di Chance Eau Fraîche de Parfum, per catturare e fare ancora più propria l’esperienza. Una delle caratteristiche uniche del Lucky Chance Diner è stata inoltre la sua posizione. Questo spazio pop-up è infatti sorto nell’edificio che un tempo ospitava l’iconico Wythe Diner, un’icona nella storia di Brooklyn dal 1968 al 1988, oggi trasformato in un luogo dove la moda e la profumeria si sono fuse in un’esperienza multisensoriale.

Dopo aver sperimentato il Diner, i fan di Chanel sono stati invitati inoltre a fare una breve passeggiata fino alla nuovissima boutique di bellezza del marchio, situata a pochi minuti di distanza. Qui hanno potuto esplorare ulteriori prodotti di bellezza Chanel e immergersi ulteriormente nell’universo del marchio.