Completamento acquisizione marchio “The Organic Pharmacy”

Istituto Ganassini ha annunciato il completamento dell’acquisizione di The Organic Pharmacy, azienda inglese che produce cosmetici biologici di alta gamma, specializzata in formulazioni fitofarmaceutiche con attivi naturali clinicamente testati. L’operazione è stata condotta con l’assistenza di Adacta Advisory, Rödl & Partner Padova, Laytons LLP Londra e BNP Paribas.

L’Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche, tra i le aziende più conosciute nella vendita di dermocosmetici con i marchi Rilastil e Korff, ha sedi a Milano, Barcellona, Marsiglia e New York, una presenza in 60 paesi nel mondo e un fatturato 2016 di 135 milioni di euro. The Organic Pharmacy è presente in 28 paesi, con quattro negozi a gestione diretta a Londra e due negli Stati Uniti (New York e Los Angeles) e una rete capillare di distributori e grossisti, per un fatturato globale 2016 di 7 milioni di euro.

Il team di advisor che ha assistito l’Istituto Ganassini è stato composto da Adacta Advisory con Francis De Zanche, Leonardo Boscardin e Alberto Ferracina come financial auditor, Rödl & Partner Padova con Giovanni Fonte e Barbara Cavallin rispettivamente come tax e legal advisor insieme a Dimitri Iesini di Laytons LLP Londra e da BNP Paribas come consulente finanziario esclusivo.