Si prevedono circa 80.000 visitatori a Cosmopack Asia 2024, in programma dal 12 al 14
novembre all’AsiaWorld-Expo, e a Cosmoprof Asia 2024, dal 13 al 15 novembre presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre. Inoltre, 18 gruppi internazionali e collettive nazionali presenteranno i brand e i prodotti più interessanti dei loro mercati, offrendo preziose visioni sulle principali tendenze nei rispettivi Paesi.
Un evento unico in due location
Come unico evento in Asia che attira i migliori fornitori di packaging, produttori e marchi
internazionali, la manifestazione, che si svolge su due location, è riconosciuta come la
piattaforma ideale per scoprire nuove tecnologie innovative, esplorare nuovi prodotti e vivere le ultime tendenze.
Cosmopack Asia presenterà le migliori soluzioni della supply chain, dalle materie prime e
formulazioni, ai macchinari e soluzioni per l’automazione e il packaging, fino al private label e alla produzione conto terzi.
Tra gli espositori già confermati ci sono Bararal, Berlin Packaging, B. Kolor MAKEUP and SKINCARE, FSKOREA, HCT, INCA, IL Cosmetics, JM, KOLMAR Cosmetics, Marchesini Group, MPLUS, OMNICOS, Nest Filler, Sanwa WINGS, Schwan Cosmetics, SHEENCOL’OR, TJ ENTREPRISE, WOOJUNG.
Contemporaneamente, i brand del prodotto finito saranno esposti a Cosmoprof Asia,
includendo aziende leader nei settori dell’estetica professionale e delle spa, della profumeria, cosmesi e articoli per la cura della persona, del capello, delle unghie e accessori, e dei prodotti naturali e biologici.
Alcune delle aziende leader che esporranno sono BEAUTYSKY, Bellabaci, CHRISTINA, DEPEND, DERMAFIRM, EVENSWISS, GESKE, HENGZHUO, INDIBA ASIA, Keystone, LABORATOIRES ALTACARE, NUOVA FAPAM, OYESTER, RUDE COSMETICS, SILVERFOX, VAGHEGGI Fitocosmetici e WISH pro.
Per le aziende espositrici che partecipano per la prima volta, Zoom on Beauty è il programma all-inclusive appositamente progettato per accrescere la visibilità di marchi più piccoli con una gamma di prodotti limitata.
Dopo un significativo investimento nel Hosted Buyer Programme, Cosmoprof Asia inviterà circa 500 importanti buyer ospitati all’evento, facilitando il network tra professionisti della bellezza di tutto il mondo. Questi rappresenteranno le migliori industrie beauty della regione: ASEAN, Cina, Hong Kong, Giappone, Corea del Sud, USA ed Europa.
I nuovi trend a Cosmoprof Asia
Ogni anno, Cosmoprof Asia mette in evidenza i mercati più influenti della regione.
Per primi, gli integratori di bellezza, che evidenziano la tendenza globale della cura di sé a partire dall’interno.
Cina, Giappone e Corea guidano le vendite e lo sviluppo nel settore dell’Asia-Pacifico, con una crescita prevista per i prodotti naturali ed efficaci.
La cura maschile è un’altra tendenza influente in Asia, trainata da fragranze, skincare e cosmetici per uomini, e, secondo Euromonitor International, nel 2024 è prevista una crescita del 4,6%.
Il settore delle fragranze sta ottenendo ottimi risultati a livello globale e, nell’Asia-Pacifico, il mercato dovrebbe raggiungere i 6,1 miliardi di dollari entro il 2029, con un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 5,4% dal 2023 al 2029.
La Beauty Tech sta contribuendo significativamente all’aumento delle vendite e dell’engagement per i brand di bellezza, con la regione che vanta una presenza consistente di startup, aziende IT all’avanguardia e fornitori di servizi tecnologici innovativi.
Bellezza sostenibile
La sostenibilità rimane un tema centrale a Cosmopack Asia, e quest’anno un’iniziativa speciale metterà in evidenza le aziende e i prodotti più eco-consapevoli presenti nello spazio espositivo.
Grazie al supporto di consulenti tecnici, gli espositori con soluzioni sostenibili di alto livello
saranno selezionati con l’obiettivo di creare un e-book esclusivo di Cosmopack Asia sulla
sostenibilità, rivolto a marchi, media e produttori in cerca di soluzioni innovative e sostenibili.
I progetti e le iniziative
Cosmoprof Asia è rinomata per le sue iniziative e aggiornamenti coinvolgenti e stimolanti.
Durante la cerimonia di apertura dei Cosmoprof e Cosmopack Asia Awards sarà presentata un’anteprima del futuro dell’industria della bellezza nella regione, celebrando l’innovazione e l’eccellenza di prodotti, packaging e formulazioni delle aziende finaliste, che beneficeranno anche di una visibilità extra grazie a promozioni dedicate.
Il CosmoTrends report fornirà una panoramica delle tendenze attuali nell’area dell’Asia-Pacifico, aiutando i ricercatori di tendenze, i rivenditori, gli influencer e la stampa a scoprire i prodotti più interessanti in esposizione.
Con i suoi contenuti rivelatori, CosmoTalks è il programma di conferenze che riunisce i migliori esperti e le voci più iconiche dell’industria della bellezza per aggiornare i partecipanti sulle ultime tendenze con preziosi approfondimenti.
L’evento di punta a Cosmopack Asia sarà l’installazione interattiva CosmoLab, sviluppata in collaborazione con OPAL. L’esposizione mostrerà come la tecnologia dell’IA migliora la cura dei capelli e del cuoio capelluto, offrendo soluzioni personalizzate ed efficaci.
Infine, Cosmo Onstage offrirà una piattaforma per dimostrazioni di prodotti dal vivo,
competizioni e performance di makeup artist, nail e hair stylists.