Wonder, la candela del 2023 che profuma di ottimismo

Wonder, la candela del 2023 che profuma di ottimismo

Wonder, la candela del 2023 che profuma di ottimismo

Ogni anno i valutatori di fragranze Yankee Candle, azienda americana di candele profumate, collaborano con esperti di tutto il mondo per identificare le principali tendenze (inclusi argomenti come la moda, l’arredamento della casa, i viaggi e la cultura pop), con il fine ultimo di individuare il futuro Scent of the Year e sviluppare così una fragranza realmente in grado di catturare un vero e proprio sentimento comune.

Yankee Candle, la candela del 2023

Nel 2023 gli esperti hanno scoperto che i consumatori, nonostante siano sempre più connessi digitalmente, sono desiderosi di connessioni reali e concrete a livello umano. Questa tendenza è stata rappresentata da Wonder, che incarna la gratitudine che proviamo grazie all’esperienza di momenti speciali e concreti, catturando la rappresentazione del sentimento di gioia, felicità e ispirazione attraverso un profilo olfattivo unico, in cui le piccanti note agrumate degli anni precedenti vengono sostituite da note maggiormente fiorite e fruttate.

La candela di quest’anno è una sorta di promemoria che ci ricorda quanto sia doveroso prendersi una pausa da tutto il rumore che ci circonda: una volta accesa, infatti, essa stessa diventa il catalizzatore visivo davanti al quale sedersi, mettendo in pausa tutto il resto.

Una candela che profuma di ottimismo

Nel complesso, il profumo cattura una sensazione che quest’anno sembra amplificata, ossia l’ottimismo. «Quando ci siamo avvicinati alla fragranza di quest’anno, abbiamo voluto incorporare la gioiosa sensazione di ottimismo che molte persone stanno provando nel 2023, mentre cercano di sottrarre tempo ai loro impegni per creare uno stile di vita che permetta loro di godersi i momenti semplici della vita», ha affermato Taylor Perlis, valutatore senior di fragranze per Newell Brands, a newellbrands.com.

«L’esclusiva combinazione di profumi di Wonder incorpora fragranze familiari di fiori bianchi e frutti primaverili con toni legnosi e ambrati, creando un profilo olfattivo robusto che i consumatori apprezzano », ha aggiunto.

Le note di Wonder

In particolare, le note di testa includono petali di ylang ylang, lavanda bianca, aldeidi iridescenti e agrumi frizzanti. Al cuore troviamo solari note di rosa, erba fresca, bacche primaverili e un accordo fruttato, mentre le note di fondo si presentano come un morbido accordo di legno di cedro, ambra e patchouli.

Wonder è stato lanciato in concomitanza con il National Fragrance Day e dopo il World Happiness Day. Essendo una fragranza in edizione limitata, sarà acquistabile fino ad esaurimento scorte.