Come ogni anno Pantone ha decretato il colore dell’anno, un colore che rispecchia il momento storico in cui si sta vivendo. La tonalità scelta per il 2024 è Peach Fuzz.
Il PANTONE Peach Fuzz 13-1023 è una tonalità avvolgente che si colloca delicatamente tra il rosa e l’arancio. Secondo quella che viene considerata l’autorità globale del colore, questa tinta rafforza il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione, oltre ad alimentare il desiderio di un futuro pacifico.
Questo color pesca, delicato ma vibrante allo stesso tempo, simboleggia gentilezza, amore e inclusività, inviando un messaggio universale di condivisione, senso di comunità e collaborazione.
Alcuni brand l’hanno fatto proprio nei loro prodotti. Come L’Occitane, con lo shampoo solido riparatore intenso Aromachologie, adatto a riparare i capelli fragili e danneggiati dalla radice alle punte, rafforzando la fibra capillare grazie agli oli essenziali di angelica, ylang-ylang, arancia dolce, lavanda, geranio, agli amminoacidi dell’avena e all’olio di girasole.
Nella stessa tonalità L’Occitane propone la maschera viso & occhi rivitalizzante, arricchita con melone provenzale associato alla vitamina C: due elementi ricchi di proprietà antiossidanti che aiutano a combattere l’incarnato opaco.
Anche Fillerina ha una proposta in tema Peach Fuzz: è il rossetto cremoso Double Filler Creamy Lipstick, che unisce i benefici di un trattamento volumizzante labbra con il finish lucido e il colore deciso di un rossetto. La sua texture cremosa conferisce alle labbra colorazione densa e tocco lucido, alta coprenza e comfort.
Dedicato alle labbra è anche il Lip Glowy Balm di Laneige. Si tratta di un prodotto due in uno: un balsamo idratante, ricco di burri naturali come quelli di murumuru e di karité, che nello stesso tempo crea un film brillante come un lucidalabbra leggero e leggermente colorato.
Infine, sui toni del pesca di Pantone Bionike propone il blush liquido Lovely Touch. Grazie alla sua tonalità vitale, esalta guance e zigomi offrendo un colorito sano e fresco. La formula con pigmenti a lunga tenuta e alta definizione è arricchita con ceramide e acido ialuronico.