Peach Fuzz, così il mondo beauty declina il colore dell’anno Pantone

Come ogni anno Pantone ha decretato il colore dell’anno, un colore che rispecchia il momento storico in cui si sta vivendo. La tonalità scelta per il 2024 è Peach Fuzz.

Il PANTONE Peach Fuzz 13-1023 è una tonalità avvolgente che si colloca delicatamente tra il rosa e l’arancio. Secondo quella che viene considerata l’autorità globale del colore, questa tinta rafforza il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione, oltre ad alimentare il desiderio di un futuro pacifico.

Questo color pesca, delicato ma vibrante allo stesso tempo, simboleggia gentilezza, amore e inclusività, inviando un messaggio universale di condivisione, senso di comunità e collaborazione.

Alcuni brand l’hanno fatto proprio nei loro prodotti. Come L’Occitane, con lo shampoo solido riparatore intenso Aromachologie, adatto a riparare i capelli fragili e danneggiati dalla radice alle punte, rafforzando la fibra capillare grazie agli oli essenziali di angelica, ylang-ylang, arancia dolce, lavanda, geranio, agli amminoacidi dell’avena e all’olio di girasole.

Nella stessa tonalità L’Occitane propone la maschera viso & occhi rivitalizzante, arricchita con melone provenzale associato alla vitamina C: due elementi ricchi di proprietà antiossidanti che aiutano a combattere l’incarnato opaco.

Anche Fillerina ha una proposta in tema Peach Fuzz: è il rossetto cremoso Double Filler Creamy Lipstick, che unisce i benefici di un trattamento volumizzante labbra con il finish lucido e il colore deciso di un rossetto. La sua texture cremosa conferisce alle labbra colorazione densa e tocco lucido, alta coprenza e comfort.

 

 

Dedicato alle labbra è anche il Lip Glowy Balm di Laneige. Si tratta di un prodotto due in uno: un balsamo idratante, ricco di burri naturali come quelli di murumuru e di karité, che nello stesso tempo crea un film brillante come un lucidalabbra leggero e leggermente colorato.

 

 

 

Infine, sui toni del pesca di Pantone Bionike propone il blush liquido Lovely Touch. Grazie alla sua tonalità vitale, esalta guance e zigomi offrendo un colorito sano e fresco. La formula con pigmenti a lunga tenuta e alta definizione è arricchita con ceramide e acido ialuronico.