Dalla bottega artigianale si tramanda la ricerca per l’arte profumiera

I profumi del marchio Bois 1920 sono legati alla città di Firenze, dove si è sviluppata la tradizione della famiglia Galardi nell’arte profumiera, che si tramanda da decenni. Da questa passione sono nate oltre trenta fragranze, caratterizzate da una ricerca accurata delle materie prime e da un’armonia di composizioni olfattive uniche e accattivanti.

Sono gli anni venti, quando Guido Galardi, il capostipite, inizia a sperimentare nella sua piccola bottega artigianale le prime formule, raccogliendo la lavanda, allora detta lo spigo, che matura nei campi delle colline intorno a Firenze. La sua ricerca assume accordi espressivi diversi: oli essenziali, soluzioni odorose, sacchetti profumati. Caratteristiche, queste, che ispirano e forgiano il marchio Bottega Italiana Spigo 1920, da qui l’acronimo Bois 1920, che acquisisce, nel tempo, spessore in Italia e nel mondo insieme a riconoscimenti del settore.

Nel 2012 Bois 1920 viene selezionato tra le cinque migliori espressioni olfattive agli Oscar della profumeria, i FiFi Awards di New York. Oggi Bois 1920 si pone come precursore verso note olfattive nuove, da esplorare e ‘indossare’ poi, affinché coinvolgano, ispirino e armonizzino i sensi.