Dalla tradizione artigianale italiana alla natura maestosa di Tenerife

Il brand Angela Ciampagna Alta Profumeria Artigianale è nato in Italia, in un suggestivo paese in Abruzzo, tra le colline di Atri nel 2010 come laboratorio di profumeria a conduzione familiare.

In seguito la produzione si è trasferita nelle isole Canarie alla ricerca di un’evoluzione della propria ispirazione e di contaminazioni ispirate dalla natura selvaggia dell’isola atlantica.

La collezione di profumi si propone l’obiettivo di offrire gioielli olfattivi in pezzi unici numerati, realizzati secondo i più alti standard per cultori dell’alta profumeria artistica.

I profumi sono formulati con tecniche che uniscono i metodi tradizionali con moderni processi produttivi, filtrati goccia a goccia e confezionati a mano, uno a uno, per garantire un vero piacere intellettuale, capace di narrare i contrasti tra il sacro e il profano attraverso gioielli olfattivi numerati.

Il tappo è una scultura, uscita da mani d’artigiano, che s’ispira al rosone centrale della basilica romanica di Atri. Un simbolo che firma l’intera collezione e che vuole rappresentare ‘il dialogo senza fine tra sacro e profano, tra artigianalità e nobiltà, tra superstizione e misticismo, tra antichi retaggi e modernità’.

Le collezioni sono tre: Hatria, Cineris e de Vita. Ognuna racchiude più referenze che sono un inno di composizioni originali.