Debutto in Europa

The Honest Company ha deciso d’internazionalizzarsi per mezzo di un accordo esclusivo con la catena tedesca Douglas. L’azienda è stata co-fondata nel 2012 dall’attrice statunitense Jessica Alba, che ne è anche il volto, la sua gamma di prodotti comprende prodotti per la casa, l’infanzia e i cosmetici, tutti realizzati con formule sicure ed ecocompatibili. Per la sua prima incursione in Europa, The Honest Company ha scelto la sua linea Honest Beauty, una gamma di prodotti comprendente skin care, hair care e make-up, lanciata originariamente nel 2015.  In Italia è stata inizialmente offerta tramite il sito e-commerce di Douglas, mentre nei negozi della catena sono presenti dal 24 giugno scorso.

Il marchio è basato sul concetto di pulizia e purezza, Alba ha dichiarato “Stiamo lanciando questo concetto in Italia, e penso che questa sia la partnership perfetta per portare questo concetto di bellezza e il marchio in Europa”

Fabio Pampani, amministratore delegato di Douglas Italia, ha proseguito: “Questa è una doppia vittoria per noi. Il nostro accordo esclusivo per la distribuzione del marchio in Europa risale all’anno scorso, poi otto mesi fa abbiamo avuto un incontro con Jessica e il suo team a Milano, le abbiamo mostrato come gestiamo la vendita al dettaglio e lavoriamo con i nostri clienti e ci siamo offerti di essere i primi a lanciare la sua linea”.

Dopo il lancio in Italia, la linea cosmetica sarà distribuita attraverso i negozi Douglas in Germania, Austria, Polonia, Francia e Paesi Bassi.