Skin Summer School a Pavia

Si è conclusa l’ottava edizione della Skin Summer School, l’evento internazionale promosso ogni anno dalla prof.ssa Perugini come parte del programma formativo del Master di secondo livello in Scienze Cosmetologiche dell’Università degli Studi di Pavia. Tanti i visitatori in questi tre giorni dedicati al tema della sicurezza in cosmetica presso la struttura del Campus Aquae per discutere ed esplorare i traguardi e gli avanzamenti più innovativi promossi da centri di ricerca e grandi realtà protagoniste del settore.

La giornata conclusiva

Ha anche visto la presenza del neoeletto Rettore per il sessennio accademico 2019-2025, il prof. Svelto, che ha rinnovato i suoi saluti ai presenti ed elogiato l’esperienza didattica di elevato spessore in grado di coinvolgere la sensibilità dei partecipanti e l’interesse degli studenti tutti.

È stato inoltre reso noto il nome del vincitore del premio “Young Researcher Award“, che ha visto la Dott.ssa Guerini, dottoranda del Dipartimento di Scienze del Farmaco, premiata per l’importante lavoro di ricerca messo a punto nell’ultimo anno.

Una edizione, dunque, ricca e densa di successi e confronti positivi in merito alla sicurezza di prodotti cosmetici e materie prime, che ha affrontato i temi più caldi e in voga al momento con approcci diversificati e stimolanti anche in relazione all’internazionalizzazione dei presenti.

Senza dimenticare l’annuncio dell’edizione del prossimo anno che verterà sulla qualità di cosmetici e materie prime: l’immancabile appuntamento si svolgerà in data 22, 23 e 24 giugno 2020.