Deimos Group acquisisce Eurochemicals SpA

Deimos srl, distributore di Specialità Chimiche ed Ingredienti per le industrie farmaceutiche, alimentari e nutraceutiche ha firmato un accordo con la Famiglia Romani per l’acquisizione del 100% delle quote di Eurochemicals SpA, società con una lunga storia di distribuzione di materie prime per i mercati della cosmesi, della agricoltura e zootecnica, nonché di selezionate applicazioni industriali.

Con tale operazione, Deimos Group rafforza il proprio ruolo come distributore di “Life Science Specialties and Ingredients” in Italia, oltre ad ampliare la propria presenza commerciale in nuovi ed interessanti segmenti distributivi.

Eurochemicals SpA è stata fondata nel 1953 e fin dal 1971 la famiglia Romani ha contribuito alla sua gestione fino ad acquisirne il completo controllo. In questi ultimi anni è diventata un riferimento nei suoi mercati, in particolare per l’offerta di prodotti innovativi e competitivi. Inoltre, ha sviluppato una rilevante posizione nel segmento dei prodotti per la cura dei capelli. Tali attività arrotondano idealmente quelle di Deimos Group creando molte opportunità di sviluppo sinergico tra le varie Business Units.

L’operazione societaria prevede una futura integrazione di Eurochemicals in Deimos Group, l’entrata della famiglia Romani nel capitale di Deimos ed il mantenimento delle loro attuali funzioni dirigenziali. La Dott.ssa Sabrina Romani commenta questa operazione come segue “in un mercato sempre più esigente e competitivo vediamo l’unione con Deimos Group quale strumento di ulteriore valorizzazione delle competenze dei nostri collaboratori, che avranno la possibilità di confrontarsi con un team allargato, qualificato e dinamico per sfruttare sempre al meglio le opportunità che offre il mercato”.

Il Dr. Hans Udo Wenzel, Presidente di Deimos Group, aggiunge “l’acquisizione delle attività di Eurochemicals rafforza Deimos Group nelle proprie aree di competenza e ne consente l’espansione in delle nuove, con interessanti potenziali di crescita. Eurochemicals ci aiuta ad offrire una gamma importante di nuovi prodotti ad una clientela sempre più numerosa, esigente ed innovativa. Questo è un altro passo per diventare un leader nel mondo delle Life Sciences, in Italia e presto anche in altri paesi europei.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here