Nuove acquisizioni nella profumeria

Givaudan ha annunciato di aver acquisito Fragrance Oils per rafforzare la sua posizione di preminenza nei mercati regionali in rapida crescita. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, ma l’impatto della società britannica di profumi sui risultati stimati di Givaudan, basati sui dati finanziari del 2018, equivarrebbe a un controvalore di 50 milioni di sterline in vendite incrementali.

Gilles Andrier, CEO di Givaudan, ha affermato che “l’acquisizione di Fragrance Oils è un altro passo nell’espansione delle nostre capacità al servizio dei clienti locali e regionali. Dopo la nostra precedente acquisizione di Expressions Parfumées, anche quella di Fragrance Oils si adatta perfettamente alla nostra strategia per il 2020, di affermare la nostra posizione di leadership in questo segmento di clienti, oltre a sfruttare la forte presenza di Fragrance Oils in mercati in forte crescita. Siamo lieti di dare il benvenuto ai dipendenti di Fragrance Oils nella famiglia Givaudan e siamo convinti che il loro know-how, talento e capacità operative contribuiranno notevolmente al nostro comune successo futuro”.

Maurizio Volpi, Presidente della Fragrance Division di Givaudan, ha aggiunto “negli ultimi anni, abbiamo intrapreso diverse iniziative per rafforzare le nostre capacità nei mercati regionali nel modo più efficace. Fragrance Oils offre un altro solido insieme di capacità grazie alla nostra attenzione all’eccellenza operativa e alla presenza in aree geografiche chiave come Regno Unito, Africa e Sud-Est asiatico”.

Mentre per Martin Potts, CEO di Fragrance Oils, “Givaudan è un’azienda che abbiamo sempre tenuto in grande considerazione. Condividiamo la passione per il talento creativo, l’eccellenza operativa e l’importanza che attribuiscono al nostro personale per supportare le esigenze dei clienti in un mercato sempre più agile. Fragrance Oils ha un passato glorioso e come parte della famiglia Givaudan, non vediamo l’ora di contribuire alla strategia 2020”.

Fondata nel 1967, la società britannica Fragrance Oils produce essenze utilizzate nell’industria dei profumi, nonché nella cura della persona e dei prodotti per la pulizia della casa. Il sito produttivo dell’azienda si trova a Radcliffe, a nord-ovest di Manchester, impiega oltre 250 persone ed esporta i suoi prodotti in oltre 90 paesi.