Grande attenzione da sempre è quella dedicata all’universo del personal care per neonati, una tendenza che ha trovato nuova linfa negli ultimi mesi con progetti e studi dedicati. Lo specialista francese di prodotti cosmetici per neonati e bambini piccoli ha lanciato un balsamo multiuso con tre estratti di avocado, il primo passo nella creazione di una nuova gamma destinata a tutta la famiglia.
Il nuovo balsamo multiuso con tre estratti di avocado di Mustela promette di nutrire, ripristinare e proteggere le aree secche del viso e del corpo come collo, braccia, mani, gomiti, ginocchia, piedi, labbra e cuticole. Con questo lancio, il marchio di Expanscience Group, noto per la sua esperienza nei prodotti per la cura del bambino e dell’infanzia, vuole aprire un nuovo capitolo basandosi sulla sua esperienza nella cura della pelle e nell’estrazione di piante per espandere il suo campo di applicazione alla cura della pelle e del corpo prodotti per tutta la famiglia. Si tratta di un’azienda storica che da secoli ha investito con profitto nell’universo della ricerca e sviluppo di formulazioni innovative. Soluzioni mainstream che permettano di unire le esigenze del mondo personal care per i più piccoli a proposte per tutta la famiglia.
“Questo prodotto è emblematico dei nostri impegni e del nostro know-how”, spiega Clémence Menez, Direttore Marketing Mustela France. “L’avocado è il protagonista di questo prodotto, è un frutto dagli alti valori nutritivi, studiato e utilizzato da Mustela da molti anni. Fornisce al balsamo tre sostanze complementari: grassi, derivati dall’olio, zuccheri rari, alcuni dei quali il l’avocado è uno dei frutti rari da contenere e polifenoli antiossidanti”, sottolinea Sophie Leclere-Bienfait, Direttore dell’Innovazione e Ricerca e Sviluppo sugli Ingredienti Attivi e Naturali. Unire l’innovazione di prodotto al trend di sostenibilità rappresenta, senza dubbio, un deciso valore aggiunto per l’immagine del marchio e per la sua possibilità di crescita ulteriore a livello worldwide.