Corso di alta formazione in packaging management

È questo lo spirito che ha portato alla sigla dell’accordo tra la Fondazione Carta Etica del Packaging e il Dipartimento di Management dell’Università La Sapienza di Roma per la nascita del Corso di Alta Formazione in Packaging Management.

Il programma è strutturato per consentire a laureati di primo livello di sviluppare un percorso formativo altamente professionalizzante con riferimento al contesto organizzativo e strutturale della filiera del packaging: un settore estremamente qualificato, a forte vocazione internazionale, fiore all’occhiello della bilancia commerciale italiana.

Il CAF in Packaging Management ha quale obiettivo formativo lo sviluppo di figure manageriali e dirigenziali con incarichi di responsabilità e competenze in campo amministrativo, gestionale, tecnico e regolatorio.

Il corso sarà strutturato in due parti: la prima, di base, in cui si approfondiranno tematiche relative al management aziendale, la seconda, mirata, in ambito workfield per il settore packaging.

Direttore del Corso: Prof. Maurizio Boccacci Mariani

Requisiti di ammissione: Laurea di primo livello o ordinamento precedente al D.M. 509/99. Candidati con titolo estero: possesso di un titolo accademico o scolastico equiparabile per livello, natura, contenuto e diritti, al titolo accademico richiesto per l’accesso al corso.

Obiettivi formativi: figure manageriali per imprese produttrici di packaging e/o utilizzatrici; figure dirigenziali con incarichi di responsabilità con competenze in campo amministrativo, gestionale, tecnico e regolatorio.

DEADLINE: 25 febbraio 2022
INIZIO DEL CORSO: 3 MARZO 2022

Per iscrizioni: https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-alta-formazione/2022/packaging-management

Per informazioni: bassan@fondazionepackaging.org ; Tel. +39 328 2285499