Il marchio cosmetico statunitense Ulta Beauty ha inaugurato una dimensione innovativa nell’esperienza di acquisto offerta ai propri consumatori grazie alla partnership con SOS, azienda specializzata nella produzione di distributori automatici intelligenti, capaci di ridefinire il concetto di benessere in movimento. Questa collaborazione promuove la creazione di una nuova prospettiva nel coinvolgimento dei clienti e nella scoperta dei prodotti all’interno dei negozi Ulta Beauty.

I distributori automatici intelligenti

Presso vari punti vendita di Ulta Beauty nella città di New York e negli Stati del Massachusetts, della Florida, della California e del Texas, è stato avviato un progetto pilota attraverso l’installazione dei distributori automatici intelligenti SOS, che offrono in maniera continuativa ai membri del programma fedeltà Ultamate Rewards la possibilità gratuita di testare vari prodotti del marchio, promuovendo in questo modo la ricerca di nuove adesioni al programma da parte dei consumatori.

I membri Ultamate Rewards possono, infatti, richiedere settimanalmente campioni gratuiti selezionabili tra una vasta gamma di prodotti cosmetici, per la cura della pelle e dei capelli. Questa iniziativa non solo permette al cliente di esplorare e sperimentare le novità, ma consolida e fidelizza anche il legame con il marchio Ulta Beauty.

Per coloro che non sono membri del programma Ultamate Rewards, i distributori automatici offrono la possibilità di registrarsi direttamente sulla macchina per ricevere i campioni gratuiti, mirando a favorire relazioni più solide e durature con una più vasta clientela.

Un approccio pubblicitario innovativo

I distributori automatici non si limitano a distribuire campioni gratuiti, ma rappresentano anche piattaforme pubblicitarie dinamiche e interattive, sfruttando schermi digitali per promuovere i campionamenti, per presentare i nuovi lanci e i messaggi del brand. Questa caratteristica apre a nuove opportunità nel coinvolgimento dei clienti e nella promozione dei prodotti all’interno dei punti vendita Ulta Beauty.

La partnership

La partnership tra Ulta Beauty e SOS è un esempio di come l’innovazione digitale possa rivoluzionare l’esperienza di acquisto al dettaglio, migliorando il coinvolgimento dei clienti e aprendo il mercato verso nuove opportunità per la promozione dei prodotti. Questa collaborazione promette vantaggi per entrambe le aziende e per i clienti che desiderano esplorare nuovi orizzonti nel mondo della bellezza.