Templarea, start-up perugina che produce agricosmetici made in Italy, presenta Lineamiele, linea cosmetica naturale a base di miele.
Come i cavalieri templari proteggevano la via dei pellegrini verso la Terra Santa, Lineamiele nasce con la volontà di preservare il fragile mondo delle api, un manifesto di resilienza contro le mutazioni climatiche in corso. Nel rispetto del ciclo vitale delle api, Templarea segue la produzione del nettare e la sua trasformazione in miele, pappa reale e cera d’api, dando vita ad una collezione unica come segno di gratitudine per chi svolge questo lavoro da milioni di anni.
Prodotto in Umbria fin dal periodo etrusco, il miele, dalle proprietà curative e cosmetiche, si fonde con altri ingredienti di qualità di origine naturale.
Lineamiele, per la quale sono stati impiegati i risultati della smielatura 2022, possiede tutta la spiritualità della sua terra e vuole essere simbolo di un’etica del benessere votata all’esplorazione di una bellezza meditata e nobilitata in armonia con la natura. Si distingue per le sue proprietà idratanti, antiage e antinfiammatorie.
I prodotti
Lineamiele si compone attualmente di due prodotti disponibili in diversi formati: la crema viso con proprietà idratanti e lenitive a base di estratto di propoli, cera d’api, miele e olio extravergine d’oliva, arricchita con camomilla, calendula, e glicerina; il sapone solido a base di oli vegetali come olio d’oliva, di girasole bio, estratto vegetale di propoli, cera d’api, olio essenziale d’arancio.
In entrambi i prodotti è presente anche la vitamina E, ingrediente antiossidante e stabilizzante, totalmente naturale, ideale per contrastare l’invecchiamento cutaneo.