L’azienda ha annunciato la collaborazione con Indie Beauty Media Group (IBMG) per promuovere le società di cosmetici indipendenti gestite direttamente dal fondatore. L’obiettivo di questa partnership ad ampio raggio è sostenere i marchi Indie in tutta Europa e promuovere le loro innovazioni.
IBMG aiuta questi marchi ad acquisire visibilità in Europa e Nord America. Questo risultato è stato raggiunto, in parte, attraverso l’Indie Beauty Expo, una fiera di cosmetici pensata per il settore dei marchi cosiddetti «Indie».
La compagnia organizza anche conferenze e pubblica una rivista online per la scena indipendente.
IBMG supporterà Douglas con l’introduzione di nuovi marchi indipendenti nei suoi punti vendita. Questo è stato pensato per rendere il portafoglio di prodotti della profumeria più esclusivo. I marchi cosmetici selezionati beneficeranno a loro volta di questa piattaforma di vendita. Inoltre, Douglas sponsorizzerà l’Indie Beauty Expo e una prossima pubblicazione online in lingua tedesca. Tutto ciò ha lo scopo di mettere in luce il settore del business della cosmetica indipendente e sostenere le società di cosmetici indipendenti emergenti.