DSM e Firmenich, via libera alla fusione

DSM e Firmenich, via libera alla fusione

DSM e Firmenich, via libera alla fusione

DSM e Firmenich hanno annunciato la riuscita fusione delle proprie attività, dalla quale ha preso vita la nuova società denominata DSM-Firmenich.

A poche settimane dall’anniversario dell’annuncio (22 maggio 2022) dato dalle due aziende di aver stipulato un accordo di aggregazione aziendale, la fusione è stata confermata portando alla nascita di una una società che riunisce al proprio interno una delle più grandi comunità di innovazione e creazione nel campo della nutrizione, della salute e della bellezza.

La nuova DSM-Firmenich

Con un team di quasi 30.000 persone e capacità basate su oltre un secolo di esperienza, DSM-Firmenich sarà un pioniere nella reinvenzione, nella produzione e e e nella combinazione di nutrienti, sapori e fragranze vitali.

La nuova società, nel rispetto delle proprie esigenze, si pone l’obiettivo di affrontare la tensione tra ciò che le persone vogliono individualmente e ciò che la salvaguardia del pianeta richiede, nelle aree della nutrizione, della salute e della bellezza.

Applicando in modo creativo la scienza comprovata e attingendo a capacità di innovazione basate sui dati acquisiti e su eccezionali standard di eccellenza operativa, DSM-Firmenich promuove la creazione di prodotti desiderabili per i consumatori, ma allo stesso tempo essenziali per la vita e più sostenibili nei confronti dell’ecosistema.

La sostenibilità

In particolare, in qualità di azienda costituita dall’unione di due marchi in crescita che sono anche leader globali della sostenibilità, DSM-Firmenich è determinata a proseguire nell’incremento della sostenibilità dei processi produttivi.

DSM-firmenich è organizzata in quattro segmenti ad alte prestazioni, ognuno dei quali è radicato nella ricerca scientifica di livello mondiale complementare e nell’eccellenza produttiva.

I segmenti di attività

Il primo segmento di attività, Perfumery & Beauty, crea fragranze di livello superiore. Secondo quanto riportato su dsm-firmenich.com, l’obiettivo sarebbe quello di «creare fragranze dall’odore straordinario e far sentire le persone ancora meglio, utilizzando una selezionata e più ampia gamma di ingredienti naturali, sintetici e biotecnologici».

La seconda attività, Taste, Texture & Health, è dedicata alla creazione di alimenti e bevande. Health, Nutrition & Care offre alle persone un modo per prendersi cura della propria salute aggiungendo nutrienti fondamentali alla propria dieta.

Infine, Animal Nutrition & Health fornisce proteine animali sane, in modo efficiente e sostenibile, ottenute attraverso pratiche di allevamento più sostenibili e trasparenti.