DSM, Parand Salmassinia nuovo presidente della divisione Personal Care & Aroma

DSM, Parand Salmassinia nuovo presidente della divisione Personal Care & Aroma

Royal DSM, azienda scientifica di livello globale, è lieta di annunciare la nomina di Parand Salmassinia a presidente della divisione Personal Care & Aroma a partire dal 1° gennaio 2023.

Cittadina statunitense, Parand Salmassinia ha ricoperto diversi ruoli di leadership all’interno di DSM.

Nella sua posizione più recente di vice presidente della divisione Personal Care & Aroma ha incrementato la crescita delle vendite della business unit, portandole alla doppia cifra nell’ultimo ciclo strategico di tre anni. Salmassinia è stata anche responsabile del gestione prodotto, vendite e organizzazione commerciale.

Il percorso di Parand Salmassinia

Salmassinia si è laureata alla California State University di Fullerton in Biologia e Psicologia. Ha poi conseguito un dottorato in giurisprudenza presso la Whittier Law School e ha ottenuto certificazioni in Business Management presso la Henley School of Management di Londra e in Project Management alla INSEAD di Fontainebleau, in Francia.

Dal termine del suo percorso di studio, ha acquisito oltre 20 anni di esperienza nel settore della cura della persona, gestendo clienti e progetti globali chiave per Seppic e Merck e assumendo successivamente la responsabilità delle attività Induchem nelle Americhe.

La presidenza di DSM

Parlando della sua nomina, Salmassinia ha spiegato: «Sto rilevando un’azienda ogni giorno più forte, capace di mostrare una resilienza eccezionale nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare per via dei recenti eventi globali. Osservando questi risultati, ho piena fiducia che il nostro team e le nostre scelte strategiche abbiano creato una solida base per il futuro e non vedo l’ora di consolidare e continuare a costruire sulle fondamenta di questo successo, nello specifico centralità del cliente, servizi impeccabili e pratiche sostenibili».

Nel suo nuovo ruolo, Salmassinia succede a Gareth Barker, che assumerà la guida del reparto marketing globale e sviluppo aziendale nella divisione DSM Salute, Nutrizione e Cura. Salmassinia entrerà nel gruppo dei dirigenti capi della divisione Salute, Nutrizione e Cura e riporterà al presidente di reparto Philp Eykerman.