Elle Fanning è il volto di Fame, la nuova fragranza di Paco Rabanne

Il marchio Paco Rabanne ha scelto l’attrice Elle Fanning come ambasciatrice per il lancio della nuova fragranza femminile, Fame.

Con la sua bottiglia-robot che riprende l’iconico abito in maglie di metallo cromato distintivo del marchio, Fame si propone come fragranza femminile irresistibilmente ‘parigina’: la quintessenza del lusso all’avanguardia. Giocoso e sensuale, il profumo abbina note di testa fruttate di mango succulento e bergamotto a note di cuore di gelsomino e incenso, per poi lasciare spazio a calde note di vaniglia e sandalo.

Il profumo Fame di Paco Rabanne

Per incarnare l’essenza della femminilità moderna, unendo semplicità ed eleganza, il marchio Paco Rabanne ha scelto di girare lo spot pubblicitario con lo studio The Mill Paris. Dando un’anima e un’identità al ‘robot’ Fame senza animarlo eccessivamente o dargli un’espressione, nello spot si ha un’interazione continua tra il personaggio e l’attrice Elle Fanning. L’ambiente di fondo mantenuto ‘opaco’ esalta Parigi e il volto dell’attrice, lasciando spazio a un’illuminazione appositamente studiata per conferire brillantezza e realismo al personaggio stesso.

“Sono entusiasta di essere l’ambasciatrice di un marchio iconico come Paco Rabanne. Sono stata completamente presa dal concetto e mi sono sentita come se fosse perfetto e riflettesse davvero la mia personalità. Far parte di questo nuovo capitolo è stato un ‘sì’ immediato”, afferma Fanning la quale, oltre ad essere una vera icona per le giovani donne alla moda e creative di oggi, è diventata anche la più giovane giurata del Festival di Cannes della storia.

Elle Fanning: il volto del nuovo profumo di Paco Rabanne

Elle Fanning ha infatti rivelato le molte sfaccettature del suo talento in film come The Neon Demon (2016) di Nicolas Winding Refn, The Beguiled (2017) di Sofia Coppola o Teen Spirit di Max Minghella (2018). Più recentemente, ha recitato nella serie nominata ai Golden Globe The Great, dove incarna una delle più grandi sovrane della storia: l’imperatrice russa Caterina II.

“Multiforme e multitalento, Elle Fanning non potrebbe essere una scelta migliore come volto di Fame”, afferma Jérôme Leloup, vicepresidente di Paco Rabanne. “Incarna l’essenza stessa della femminilità ultramoderna di Paco Rabanne e siamo molto felici di averla come ambasciatrice della nostra nuova fragranza”. Elle Fanning si unisce così alla scintillante eredità di muse all’avanguardia di Paco Rabanne, composta da star giocose e sensuali, perfette per rappresentare il celebre marchio.