Emma Watson per Prada Paradoxe

Prada ha scelto l’attrice britannica Emma Watson quale volto per la sua nuova fragranza femminile, Prada Paradoxe.

L’attrice e Ambasciatrice Goodwill delle Nazioni Unite, famosa dall’età di 10 anni per il suo ruolo iconico di Hermione Granger nel franchise di Harry Potter, non sarà soltanto la modella per la campagna, ma sta facendo anche il suo debutto alla regia. “Penso che sia stato un caso fortuito che Prada sia venuta da me con questo progettoha detto Watson in una nuova intervista con WWD. – Era più o meno nel periodo in cui avevo deciso nel mio cuore, e nella mia testa, che volevo dirigere qualcosa. Ho trovato così interessante il concetto di essere una donna che è un paradosso”. La Watson ha affermato che all’inizio non vedeva la regia come una possibilità. “Nessuno mi ha offerto il lavoro di regista– ha spiegato. – Ho dovuto darmi il permesso. Amo raccontare storie. Penso di essere brava. Penso di avere una visione“.

Yann Andrea, Direttore Generale di Prada Beauty International, afferma che “Emma Watson possiede un’eleganza potente e uno spirito attento e impegnato, determinato per un’evoluzione positival’incarnazione perfetta della nuova fragranza femminile di Prada. Il suo vasto corpo di lavoro, dalla recitazione all’attivismo, è al di là dell’ispirazione, ognuno un significante della sua autenticità e capacità di ispirare emozioni e parlare a una generazione giovane e impegnata che richiede autenticità”.

Cantando le lodi della signora Miuccia Prada, l’ammirazione di Watson per la stilista va ben oltre Paradoxe. La 32enne descrive Prada come un marchio che ‘è sempre andato oltre i modelli tradizionali e gli archetipi della bellezza concepita’ ed ‘è famosa per una femminilità che sfida le convenzioni’. “È un piacere creare una campagna e rappresentare una fragranza con un concetto filosofico così profondo e iniziative di sostenibilità in un modo che sembri genuinamente reale e rilevante“, ha aggiunto.

La fragranza è uscita il 22 agosto e Prada Paradoxe segna il primo profumo di Prada lanciato da L’Oréal, che ha iniziato a dirigere la licenza di profumi e prodotti di bellezza di Prada a gennaio 2021. Creati in linea con un mindset sostenibile, i flaconi a forma di triangolo sono ricaricabili, mentre il profumo include ingredienti di origine etica, quali l’olio di neroli marocchino. Con forti note di neroli e gelsomino, la fragranza si presenta come un bouquet di fiori bianchi e un accordo di Ambrofix e Serenolide, creato dagli abili profumieri Nadège Le Garlantzec, Shyamala Maisondieu e Antoine Maisondieu.

Considerando un profumo caratteristico come “un progetto di una persona, di un’anima– Watson ha detto – è molto più sensoriale, emotivo e basato sulla memoria. Non si tratta di raggiungere la bellezza, in realtà è molto più intimo e personale. Riguarda il rapporto che una donna ha con se stessa“.

(foto:shutterstock)