Essenze biodegradabili per un futuro ecosostenibile

Vintage blossoming jasmine flowers

Analisi effettuate affermano che il 73% dei consumatori globali sarebbero disponibili a modificare le proprie abitudini di consumo per ridurre l’impatto sull’ambiente e la maggioranza ha fiducia che l’acquisto di prodotti ecologici può fare la differenza. La vera chiave per la riduzione dell’inquinamento risiede nella biodegradabilità che assicura una drastica riduzione di tracce residue garantendo un movimento sostenibile. Le produzioni di queste essenze vengono effettuante con materie prime registrate REACH appartenenti al database di biodegradabilità dell’ECHA, ove le sostanze sono identificate come biodegradabili o meno. Le sostanze Readily Biodegradable si degradano in acqua almeno al 60% in 28 giorni. Le Sostanze Inherently Biodegradable si degradano in acqua almeno al 20% i 28 giorni.

Muller & Koster propone la sua collezione di fragranze biodegradabili per il 2022, contenente solo materie prime Readily Biodegradable e/o Inherently Biodegradable. Un’importante collezione di fragranze, campionabili ai clienti immediatamente. Valeria Pezzi, Profumiere Senior, ha commentato durante la presentazione per il lancio al Cosmoprof 2022 “Muller & Koster si impegna nel creare prodotti sostenibili innovativi e il nostro lancio di fragranze biodegradabili sottolinea ulteriormente la nostra propensione alla sostenibilità. Possiamo quindi supportare i nostri clienti con i loro prodotti e claims biodegradabili”. Le fragranze Biodegradabili che Muller & Koster propone coprono tutte le famiglie olfattive. Alcuni esempi di fragranze qui di seguito possono far intendere quanto ampia è la gamma di possibili profumazioni biodegradabili che i nostri profumieri hanno studiato.

FAVA TONKA & LAVANDA V 7760 BIOD (fiorita aromatica dolce)

È una fragranza calda e avvolgente che unisce le note dolci della fava tonka alle note fresche ed aromatiche della lavanda, mentre

WHITE STRAWBERRY & SWEET MINT AM 7747 BIOD (fruttata fresca dolce)

Fragranza fresca e fruttata. La vivacità delle note di menta, fragole e frutti tropicali aprono ad un cuore goloso di pesca, prugna e rosa. L’accordo finale è dolce e persistente grazie alla vaniglia ed al muschio.

COCONUT MILK & SEA KELP AM 7749 BIOD (fruttata dolce marina)

Fragranza vivace e fruttata. Ad una testa esotica di cocco ed alghe marine segue un cuore floreale e pieno di geranio, gelsomino e latte di cocco. L’accordo finale è muschiato e dolce grazie alla vaniglia, al muschio bianco ed ai legni dolci.

HEMP & AGAVE V 7755 BIOD (legnosa fresca erbacea)

Fragranza fiorita legnosa. Ad un cuore fiorito di fiori bianchi magnolia ed agave segue un cuore intenso di canapa, muschio e patchouli.