Estremoliti microbiota-friendly

Gli estremoliti di Bitop, distribuiti in Italia in esclusiva da Urai Spa, non alterano l’equilibrio del microbiota; inoltre, nuovi studi confermano ulteriormente le loro straordinarie proprietà nel mantenimento della salute cutanea.

Un recentissimo studio in vitro ha riconfermato l’influenza positiva di Ectoin® natural e Glycoin® natural sul microbiota cutaneo: quattro specifici ceppi batterici (che popolano per gran parte la superficie cutanea) sono stati incubati con Ectoin® natural e della Glycoin® natural; successivamente è stato misurato l’impatto dei due attivi sulla loro vitalità e crescita batterica dimostrando l’assenza di impatti negativi.

Oltre all’azione microbiota-friendly, Ectoin® naural e Glycoin® natural supportano la cute con altri meccanismi.

Glycoin® natural

Potenzia la crescita cellulare già a basse concentrazioni vantando quindi proprietà prebiotiche. In più, in qualità di energizzante cellulare, stimola funzioni cellulari essenziali promuovendo la rigenerazione dell’epitelio cutaneo e del microbiota stesso.

Ectoin® natural

Ha proprietà riparatrici e protettive. Stabilizzando la barriera cutanea previene in maniera indiretta la proliferazione di batteri patogeni mantenendo un corretto equilibrio del microbiota cutaneo.

Entrambi gli attivi sono certificati Vegan, EcoCert, Cosmos, Natrue, Halal e China OK.

Per informazioni: cosmetica@urai.it