È in corso in queste ore di giovedì mattina, 20 giugno, la nona edizione dell’evento Kosmetica dedicato al tema Essenziale dalle materie prime al packaging e alla filiera produttiva. 

Un’edizione, quella del 2024, che coincide con il sessantesimo anniversario del Gruppo Tecniche Nuove. Per l’occasione, è stato realizzato un numero speciale monografico dedicato al tema dell’evento, Essenziale, in un’edizione deluxe in nero assoluto realizzata da Faenza Packaging, gold sponsor dell’evento, che ha curato anche la realizzazione dell’astuccio del profumo omaggio ai partecipanti.

Quest’anno la fragranza è stata realizzata da IFF. Una fragranza legata alla natura, in cui il profumo degli alberi di cedro è miscelato con l’olio di foglie di curcuma e l’estratto di legno di quercia.Evento Kosmetica 2024, il profumo Essenziale

Tra le note di testa, le foglie di curcuma e la lavanda donano una freschezza che si unisce al cuore con sfaccettature fiorite e speziate. Nel fondo si combinano legni preziosi di quercia, sandalo, cedro e vetiver avvolti da toni muschiati.

L’eau de parfum Kosmetica 2024 Essenziale, in edizione limitata per i partecipanti all’evento, è un progetto realizzato grazie alla stretta collaborazione tra alcune eccellenze del settore: come detto, IFF per la fragranza, Eurovetrocap per il flacone, Faenza Packaging per l’astuccio, Sanfaustino Label per le etichette e Rols per la creazione del prodotto finito.