Ferrara Campus Bellezza e Benessere

L’Università degli Studi di Ferrara amplia la propria offerta formativa e inaugura il Ferrara Campus Bellezza e Benessere, un polo didattico specializzato nella formazione avanzata per il settore della cosmesi.

Ferrara Campus Bellezza e Benessere

Integra la storica offerta formativa di COSMAST – Master in Scienza e Tecnologia Cosmetiche – con tre nuovi corsi in ambito cosmetico e sotto la guida dei Proff. Stefano Manfredini e Silvia Vertuani, si propone come centro di eccellenza nella formazione di professionisti nell’ambito delle nuove aree dei servizi per la bellezza ed il benessere.

L’offerta didattica di Ferrara Campus Bellezza e Benessere si articola dunque ora in:

  • 2 corsi post-laurea: COSMAST e SPC
  • 2 corsi dedicati ai tecnici estetisti: SCIGEST e FORMEST

COSMAST

Master di secondo livello in Scienza e Tecnologia Cosmetiche Percorso formativo di durata biennale che da oltre 40 anni forma professionisti dello sviluppo, produzione e marketing del prodotto cosmetico.

SPC

Corso di Perfezionamento in Scienza dei Prodotti Cosmetici, corso di perfezionamento post-laurea di durata annuale rivolto a chi, con una formazione universitaria non necessariamente tecnico-scientifica, desideri avvicinarsi al mondo della cosmetica.

SCIGEST

Corso di formazione in Scienze e Gestione per il settore Estetico Corso di formazione di durata annuale rivolto a professionisti che già gestiscono un centro estetico, o che si apprestano a farlo. Fornisce conoscenze aggiornate alle più recenti evidenze scientifiche e alle moderne strategie di gestione aziendale, consentono di condurre con maggiore consapevolezza e professionalità un centro estetico di successo.

FORMEST

Corso di formazione in Scienze e Tecnologie Estetiche, corso di formazione di durata biennale rivolto a operatori del settore estetico in possesso della Qualifica di Estetista. Il percorso formativo mira ad aumentare la professionalità di chi intende gestire con competenza le nuove aree di servizi per la salute, la bellezza e il benessere.

 

CONTATTI TUTOR DIDATTICO

Tel. 0532/455216, e-mail: segreteria.corsi.cosmesi@unife.it

https://sites.google.com/unife.it/ferraracampusbellezzabenessere