Fondi a caccia di profumi

Creed Fragrances ha ceduto le sue attività a BlackRock Long Term Private Capital, nei termini dell’accordo Javier Ferràn Presidente di Diageo Plc, diventerà presidente e investitore in Creed.

Oliver Creed, proprietario di della sesta generazione dell’azienda profumiera, dopo 250 anni ha deciso di cedere l’attività, rimanendo al suo interno come maestro profumiere. Javier Ferràn oltre a diventare il nuovo presidente del consiglio di amministrazione della società, diverrà, assieme al figlio di Olivier Creed, Edward, un investitore dell’azienda.

Ferràn ha dichiarato che “è un privilegio lavorare sull’eredità di Olivier e diventare custode di questo prezioso business. La qualità dei prodotti sviluppati da Olivier ed Erwin ha permesso a Creed di diventare l’azienda di fragranze artigianali leader a livello mondiale. Non vedo l’ora di mantenere tutti gli elementi che rendono l’impresa un grande business, nonché proseguire la collaborazione con tutti i dipendenti, fornitori e distributori dell’azienda”. I termini dell’accordo non sono stati resi noti, tuttavia Creed ha chiarito che l’affare è l’occasione giusta per l’azienda di famiglia di vendere nel tentativo di raggiungere più consumatori. Ha affermato che “questa attività è stata della mia famiglia per oltre 250 anni ed è stato fondamentale poter scegliere i migliori partner, che saranno in grado di mantenere al meglio il nostro patrimonio aziendale di profumeria di lusso, aiutandoci a espandere il nostro business. Sia Javier che i nostri nuovi partner di BlackRock LTPC sono ideali per Creed, dato il loro approccio collaborativo con le loro aziende e il loro orientamento al lungo termine. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con tutto il nostro personale, fornitori e distributori, e so che continueranno a condividere il nostro successo”.