Formulating Cosmetic e Making Cosmetics a Milano

makingFormulating Cosmetics-Making Cosmetics nasce da una serie di constatazioni e incontri. L’industria cosmetica italiana rappresenta un’eccellenza con una tradizione scientifica, di ricerca e sviluppo che nulla ha da invidiare ad altri Paesi. Oltre ad avere proprie etichette di grande pregio, l’Italia vanta una produzione in conto terzi di altissimo livello per le etichette più blasonate a livello mondiale. A livello economico il comparto nazionale continua a registrare risultati positivi, segno di un’industria che ha saputo attraversare positivamente i momenti più bui della recessione degli ultimi anni a fronte di una domanda che non è mai venuta a mancare (parliamo di prodotti che non mancano mai nella spesa quotidiana), e a cui il comparto nazionale ha saputo rispondere in un momento non facile per la spesa del consumatore. Scaturisce quindi l’idea di proporre in un panorama di eventi affollato a livello internazionale, un appuntamento localizzato in Italia con un occhio particolare all’operatore italiano. Questo business è globale e gli ospiti di altri Paesi sono più che benvenuti tanto che da quest’anno è previsto un servizio di traduzione simultanea. Si trattava di creare un momento d’incontro e aggiornamento e dialogo alla fine dell’anno, inserito comunque in quel vivace flusso internazionale che tutti attraversiamo quotidianamente. L’incontro con vari partners, il prezioso contributo della stampa di settore, le aziende espositrici che hanno creduto nell’evento, ha fatto sì che si sia giunti alla terza edizione. Oltre alle conferenze, il programma 2015 si è arricchito di nuovi contributi diventando ancora più interattivo con workshops di sicuro interesse per i visitatori.
Vi sarà anche una tavola rotonda: «I miei prodotti si prendono cura di te, quelli degli altri possono essere dannosi». L’elaborazione statistica dei questionari compilati durante il workshop del 24 novembre offrirà lo spunto di discussione che vedrà la partecipazione a invito di rappresentanti dei media, delle associazioni di consumatori e di professionisti della distribuzione, che si confronteranno in un dibattito aperto sugli aspetti più sensibili e contradditori di problematiche che coinvolgono direttamente l’utilizzatore finale dei prodotti.
In collaborazione con: Adiconsum, Altroconsumo, Confconsumatori, Euroconsumers, Federconsumatori, Il Corriere Salute, Il Sole 24 Ore, Largo Consumo e Movimento Consumatori, Repubblica e Telecity.
Making Cosmetics, insieme a Formulating Cosmetics, propone un focus essenziale di fondamentale importanza, specificamente dedicato ai vari livelli di competenza necessari alla formulazione, sviluppo, realizzazione dei prodotti destinati al Personal Care. Per registrazione gratuita: www.ita.making-cosmetics.it/book
Per aggiornamenti : http://www.making-cosmetics.it/